Palermo

A Manchester per il mini ritiro, c’è pure un test col Nottingham

Sull’aereo ci saranno il presidente Mirri, Gardini e Rinaudo La squadra subito in campo nel pomeriggio all’Etihad Campus.

Stamattina la partenza in charter, Venerdì allenamento congiunto con il Forest.

Tutti sotto torchio. Corini vuole recuperare il tempo perduto in estate, previste doppie sedute di lavoro.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina presenta la trasferta di Manchester. Il Palermo partirà alle 11 circa da Punta Raisi e arriverà nella città inglese intorno alle 14. L’allenamento è previsto nel pomeriggio. Venerdì, anche un’amichevole che ricorda i tempi in cui i rosanero giocavano in Europa. Sarà quello che viene chiamato ormai “allenamento congiunto”, contro il Nottingham Forest. Una squadra storica e blasonata, che ha vinto due volte la Coppa dei Campioni nel 1979 e nel 1980. L’indomani, sabato, la squadra partirà di nuovo verso Palermo dopo la seduta mattutina d’allenamento.

La squadra di Corini sarà accolta dallo staff dell’Etihad Campus ma non dagli uomini di Guardiola (nè dallo stesso allenatore del City, non presente). I giocatori del Manchester sono infatti in ritiro con le rispettive nazionali e al Campus si respira infatti un’aria di “vacanza”. Non per Brunori e compagni, a lavoro per ritrovare condizione fisica e fiducia. Un ritiro fortemente voluto da Corini per recuperare il tempo perduto. L’allenatore bresciano, infatti, ha saltato praticamente tutto il ritiro (tenuto dall’allora allenatore Baldini).

A Manchester partiranno quasi tutti. Eccezion fatta per Doda, che ha avuto problemi burocratici con il visto in Inghilterra. Il rilascio dei documenti ha richiesto tempi troppo lunghi e così il terzino albanese, che gioca con la sua Nazionale e ha affrontato trasferte anche molto lunghe nella sua carriera, dovrà restare a Palermo. Si allenerà con la Primavera di Di Benedetto. Non ci saranno a Manchester neanche i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: Saric e Nedelcearu. Per il resto, l’intero organico è a disposizione, compresi i 4 infortunati che non avevano preso parte alle ultime partite di campionato.

 

Palermo, si vola a Manchester: programma del ritiro. Noi presenti

Serie B, classifica spettatori: Palermo è sul podio

Frosinone-Palermo, i tifosi rosanero lasciano lo stadio: il motivo

City Football Group, cambiano le quote degli azionisti

LEGGI  ANCHE

Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo

Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà

Perugia, scelto Silvio Baldini per la panchina: le ultime

Serie B, saltano panchine: tre squadre pronte a cambiare allenatore

Ex Palermo, Silipo e Dall’Oglio danno spettacolo in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui