Palermo

La Serie B continua a macinare record di pubblico, con numeri superiori a gran parte degli stadi di Serie A. In questa stagione, nella serie cadetta sono infatti presenti nobili decadute dal massimo campionato, come Genoa e Cagliari, o grandi piazze del Sud risalite dalla Serie C come Bari e Palermo. E proprio le tifoserie di queste squadre sono ai primi posti per presenze allo stadio. Fino ad ora, la partita con più pubblico della Serie B è stata Bari-Palermo alla seconda giornata, quando il San Nicola ha ospitato 35.377 spettatori. In quell’occasione i galletti hanno anche stabilito il record assoluto di pubblico della gestione De Laurentiis, superando un altro Bari-Palermo, giocato in occasione dell’ultima giornata della scorsa Serie C. La partita con meno spettatori in assoluto è stata invece Cittadella-Frosinone alla quinta giornata, quando al Tombolato sono stati in 2323 ad assistere alla gara.

Classifica assoluta e media spettatori in Serie B

Nella classifica assoluta di presenze di pubblico comanda il Genoa, che nelle tre gare giocate al Ferraris ha ospitato circa 70mila spettatori. La retrocessione della scorsa stagione non ha scalfito la passione dei tifosi del Grifone, che si sono stretti alla loro squadra già in estate, superando quota 19mila abbonamenti. Al secondo posto di questa classifica troviamo il Palermo, che ha ospitato circa 67600 spettatori nelle gare contro Perugia, Ascoli e Genoa. Al terzo posto il Bari, che finora ha giocato soltanto due gare casalinghe, a cui hanno assistito in totale 53480 appassionati.

Molto staccato il Cagliari, che nelle tre partite giocate alla Unipol Domus Arena ha superato di poco le 43mila presenze. Guardando invece la media spettatori, che non è influenzata dal calendario, si ha un quadro più chiaro: comanda il Bari con 26740 spettatori, seguito dal Genoa con 23551. Il Palermo occupa il gradino più basso del podio con 22500 presenze circa, di media, nelle gare giocate al Renzo Barbera.

Palermo, trovati i 60 presidenti di seggio che disertarono le sedi: i dettagli

Perugia, esonerato Castori: il comunicato

LEGGI ANCHE

Futsal, Palermo C5 a valanga: Isola C5 travolta 8-3 dai rosanero

Palermo femminile, vittoria a tavolino contro il Grifone Gialloverde: i dettagli

Etihad Campus: ecco dove il Palermo andrà in ritiro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui