Palermo

Palermo – Attacco a secco fuori casa, è il peggior rendimento esterno

Un gol a Bari, poi il Palermo è rimasto a secco al Granillo e allo Stirpe. Per fortuna i numeri casalinghi sono in controtendenza.

Piccoli segnali positivi. Almeno a Frosinone qualche occasione c’è stata ma è mancata la giusta cattiveria.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea il rendimento dell’attacco del Palermo. Quello della squadra di Corini è il peggior reparto offensivo in trasferta della Serie B. Davanti, solo a squadre che in questo momento sono molto più giù in classifica e al momento sarebbero retrocesse. Solo 1 gol, quello segnato a Bari da Valente. Poi il nulla, nemmeno nel match di Coppa Italia contro il Torino (terminato 3-0). Per ritrovare l’ultimo gol dei rosanero lontano dalle mura amiche bisogna tornare alla semifinale di ritorno dei playoff quando a Salò, fu Brunori a segnare la rete del momentaneo 0-1. Da li in poi, nessun timbro in trasferta.

Palermo, poca lucidità

Eppure, un miglioramento rispetto all’ultima uscita di Reggio Calabria si è visto. Il Palermo ha avuto almeno 3 occasioni nitide per sbloccare il match, ma è mancata la lucidità sotto porta. Prima Brunori, poi Segre e all’ultimo Saric, non sono riusciti a buttare la palla dentro. Così come Di Mariano che, imbeccato splendidamente da Floriano, non è riuscito a superare Turati da due passi. In casa, invece, il Palermo ha il 4° miglior attacco della Serie B. Un divario troppo ampio nel fattore campo, che deve essere assolutamente colmato. Anche se si è visto un miglioramento in trasferta, resta, almeno per adesso, una squadra perdente e che non riesce a segnare.

 

Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà

Frosinone-Palermo, i tifosi rosanero lasciano lo stadio: il motivo

City Football Group, cambiano le quote degli azionisti

LEGGI  ANCHE

Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo

Palermo, due giocatori convocati in Nazionale

ESCLUSIVA – Pedullà: “Corini è il sindaco del Palermo. E su Ilicic vi dico…”

Grosso: “Grande cuore, vittoria meritata. Faccio i complimenti al Palermo”

Ex Palermo, Silipo e Dall’Oglio danno spettacolo in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui