toivonen

Nuovo innesto per la formazione Primavera dei rosanero, arriva dal Pallokerho Keski-Uusimaa Hugo Toivonen. Dopo le cessioni di Enrico Mauthe Von Degerfeld alla Sambenedettese e di Giacomo Corona al Torino, la squadra di punta del settore giovanile rosanero si rinforza per condurre un campionato da assoluta protagonista.

L’obiettivo della Primavera è la promozione, un’impresa che lo scorso anno le aquile hanno sfiorato, a causa della sconfitta nella finale dei play off contro il Padova per 2 a 3. Alla formazione di Di Benedetto è stato aggregato Hugo Toivonen, attaccante classe 2004 del Pallokerho Keski-Uusimaa, club di terza divisione finladese. Il nuovo bomber rosanero ha già esordito in prima squadra, con la quale ha registrato 35 presenze condite da 19 marcature.

Oltre alla notevole esperienza con il club di provenienza, Toivonen è nel giro della selezione under 18 finlandese. Nel novembre del 2021 ha esordito nell’amichevole contro la Lituania, malgrado non abbia trovato la via del gol, è rimasto in campo per ben 61 minuti. Il mese scorso ha effettuato uno stage con il Napoli ma non ha convinto lo staff partenopeo.

La carriera di Toivonen

Cresciuto nel Pallokerho Keski-Uusimaa, squadra finlandese, l’attaccante classe 2004 ha subito dimostrato grandi qualità. Nel giugno del 2021, all’età di 17 anni, ha debuttato in Prima squadra contro il Kakkonen. Poco più tardi, a luglio, è arrivato il suo primo gol ufficiale in carriera contro il PaKa, mentre nell’agosto successivo ha siglato la sua prima doppietta.

Il 17 aprile 2022 Toivonen ha esordito nella Suomen Cup, coppa nazionale di calcio finlandese, siglando un gol in trasferta nel match contro il JPS, terminato poi 0-4 per il suo team. Lo scorso 15 giugno 2022, appena 18enne, si è reso protagonista nella sfida contro il Reipas Lahti segnando una tripletta che regalò la vittoria al PKKU.

Il giovane finlandese adesso è pronto ad una nuova esperienza rosanero che potrebbe permettergli di crescere professionalmente e lanciarsi al meglio e ottenere, magari, anche un posto in Prima squadra.

LEGGI ANCHE

 Palermo-Genoa, biglietti disponibili: info e prezzi

Palermo, profondo rosso: terza espulsione di fila

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui