palermo ascoli posticipata

Notte amarissima per il Palermo. Gondo scatenato, colpaccio Ascoli

La tripletta dell’attaccante rende inutili i gol di Brunori e Segre. Valente espulso nel finale.

Cade l’imbattibilità del Barbera, prima sconfitta per Corini.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone  sottolinea come il Palermo perde l’imbattibilità interna sotto i colpi di un Ascoli quadrato, forte fisicamente e con buone individualità come l’attaccante italiano di origini ivoriane Gondo, acquistato dalla Cremonese. È stato il mattatore della serata ma forse sarebbe più corretto dire che la grande protagonista della partita è stata la difesa rosanero che gli ha spianato la strada in tutte e tre le marcature. Chiamiamola serata storta, chiamiamoli episodi sfortunati e chiudiamola qui, si legge nell’articolo dove si evitano giudizi pesanti basandosi su una sola prestazione o invocando l’assenza di Marconi.

Palermo, fumata bianca per Saric: si chiude lunedì

Questo per dire che Nedelcearu e Lancini hanno consentito a Gondo di passare una serata straordinaria. Il Palermo si è così ritrovata ad inseguire l’Ascoli complicandosi la vita per gli errori dei propri difensori. La partita è stata lenta ed il Palermo non ha aggredito soffrendo il buon palleggio dell’Ascoli a centrocampo. Tanti cross, tanti passaggi laterali e Floriano che non è mai riuscito a verticalizzare. Il Palermo ha pressato e si è scoperto ingenuamente.

Palermo-Ascoli, le pagelle: difesa insufficiente. Lancini il peggiore

Nei primi due gol un errore di Nedelcearu il terzo invece chiama in causa Lancini. Il difensore ha sbagliato in occasione del terzo gol ma tutta la squadra era messa male. La squadra di Corini non riusciva a fare filtro a centrocampo e l’Ascoli manovrava con geometrie più sicure. Dunque è arrivata la prima sconfitta ma alla fine i 22.000 del Barbera hanno comunque applaudito la squadra in una serata dove si è avuta l’impressione che i nuovi acquisti sono giocatori di valore e che possono dare un nuovo marchio a questo Palermo

 

LEGGI ANCHE

Palermo, si poteva fare di più

 L’omaggio della curva nord per Totò Rambo: le parole

[VIDEO] Lucca relegato al Jong Ajax: gol e assist per l’ex rosanero

 Palermo-Ascoli: ecco quanti biglietti venduti

 Sabatini ricorda l’ex rosanero Mchedlidze: ” Si è perso per colpa dei soldi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui