Palermo Sala

Palermo – Una squadra rivoluzionata, altro che Baldini! 

8 + 2  nuovi giocatori in rosanero. Otto giù ufficializzati e due in procinto. E ancora non s’è visto niente. Fino a ieri Corini chiedeva chiaramente altri 4 giocatori per elevare il tasso qualitativo della squadra. Nel post Perugia la richiesta era per 5-6: è arrivato Stulac. Di Mariano ha già salutato il Lecce e con Bettella sono già approdati a Palermo. Però a Bari si andrà avanti col 4-2-3-1 visto che a centrocampo il tecnico rosanero dispone ancora di due soli giocatori con lo sloveno Stulac non convocato.

Palermo, fumata bianca per Segre: siamo ai dettagli

Ma è la sensazione generale che è diversa, al di là delle esigenze tattiche nella gara di questa sera. E la sensazione è che si andrà incontro ad un’autentica rivoluzione, tattica e nell’organico. Ci saranno ancora tanti movimenti in entrata e presumibilmente in uscita dove qualche giovane farebbe bene ad andare a cercare esperienza altrove piuttosto che la sicura panchina/tribuna a Palermo. E’ un consiglio…

La situazione contrattuale di vecchi e nuovi rosanero

Insomma una squadra davvero rivoluzionata, soprattutto nell’undici titolare. Tutta un’altra cosa rispetto alla pregressa permanenza di Baldini, laddove il tecnico toscano probabilmente avrebbe puntato sul gruppo storico che aveva strepitosamente conquistato la B. Nessun giudizio di merito, se sarà bene o male lo dirà il tempo. Baldini comunque andrà eternamente ringraziato. Poi il calcio è mutevole…

Quello che si registra è che lam squadra è ancora in fase di costruzione e finchè non sarà adeguatamente potenziato il centrocampo, di Baldini resterà quantomeno il modulo: un 4-2-3-1 obbligato dall’organico in atto. Ma in settimana sono attese novità (Segre) e Stulac avrà sette giorni di lavoro con i nuovi compagni. Probabile che a Bari sia l’ultima volta con cui il Palermo si presenta in campo col modulo baldiniano. Poi potrà iniziare l’era tattica di Corini…

Palermo, ultima offerta a Saric: si aspetta la risposta dell’Ascoli

Palermo, si tenta il colpo dalla Bundesliga austrica: le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, si alza ancora l’offerta per Saric: le ultime

E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?

Palermo, primi contatti col Brescia per Bisoli: le ultime

Palermo, Stulac è arrivato in città: “Molto contento di essere qui”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui