Hernani Reggina

La Reggina, dopo aver vinto la prima giornata di Serie BKT contro la Spal per 3-1, torna a capofitto il calciomercato. Questa volta la dirigenza amaranto vuole tentare il colpo importante sulla mediana. Infatti, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società amaranto avrebbe bussato alla porta del Genoa per trattare il centrocampista Hernani.

La carriera di Hernani: nuovo obbiettivo della Reggina

Classe ‘94 e di origini brasiliane, Hernani è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Paranaense dal 2009 al 2013, andando in prestito per la prima volta alla squadra del Joinville per disputare la Serie B. Dopo questa prima breve esperienza, Hernani ritorna nel suo club d’origine: questa volta lo fa per esordire in Serie A contro il Gremio, collezionando in due stagioni 9 gol in 75 presenze. Nel 2017 il centrocampista originario di São Gonçalo do Sapucaí deve salutare il Brasile per trasferirsi a titolo definitivo allo Zenit San Pietroburgo, in Russia. Qui per lui non sarà una stagione esaltante, scendendo in campo soltanto 9 volte. Dopo una piccola parentesi in prestito al Saint Etienne ed il ritorno nel club russo, col quale riesce a vincere la massima serie, nel 2019 approda in Italia al Parma. Debutta in Serie A contro la Juventus e segna il suo primo gol contro il Frosinone in Coppa Italia. Nel 2021, invece, dopo la retrocessione in Serie B con la maglia dei ducali, passa al Genoa in prestito con obbligo di riscatto.

I calabresi, quindi, vorrebbero provare ad avanzare la richiesta per portare Hernani alla corte di Filippo Inzaghi. Il costo del suo cartellino è notevole, ma la società ligure potrebbe farlo partire anche ad un prezzo ridotto. Seguiranno aggiornamenti in merito alla trattativa che potrebbe portare il centrocampista brasiliano in Calabria.

LEGGI  ANCHE

Perugia, Proia vicino all’arrivo. Sfuma Luperini?

Serie B, i numeri degli attacchi di ogni squadra dopo la prima giornata

Calciomercato Palermo in chiusura l’affare Di Mariano: ecco chi è

Gabriel Strefezza, dal rifiuto del Palermo alla Serie A con il Lecce

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui