Palermo Di Mariano

Calciomercato del Palermo di Corini che si infiamma sempre più. I rosanero hanno difatti ufficializzato l’arrivo di Di Mariano. Si trasferisce dal Lecce per una cifra intorno ad un milione di euro. Superata la concorrenza del Cagliari, i rosanero hanno accolto in squadra l’attaccante classe 1996. Nipote di Totò Schillaci, Di Mariano ritrova la sua Palermo dove è cresciuto fino all’età di 13 anni per poi trasferirsi a Lecce per inseguire il sogno di diventare calciatore. Sogno divenuto realtà il 9 settembre 2012 quando esordisce in casa del Cuneo in Serie C.

Dalla Roma Primavera fino all’esordio in Serie B

Il duro lavoro e le belle prestazioni pagano e nell’estate del 2013 la Roma lo acquista e lo piazza nella squadra della Primavera dove resta fino al 2015 anno del suo passaggio all’Ancona. Qui non riesce a incidere molto cosi dopo meno di un anno si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Monopoli dove finalmente trova la sua prima rete tra i professionisti nel match perso 3-2 contro il Benevento. Viene ceduto a titolo definitivo al Novara, in Serie B dove in due anni realizza 4 gol in 53 presenze. Dopo aver girato altre squadre si stabilizza al Venezia dove gioca moltissimo e segna la rete decisiva nella finale play-off contro il Cittadella e centra una storica promozione in Serie A. L’anno successivo siglerà con il Lecce un’altra promozione in A vincendo il campionato cadetto.

Caratteristiche tecniche, ruolo e dati statistici

Di Mariano è un destro che ha come ruolo naturale quello di ala sinistra ma che può diventare un vero e proprio jolly in attacco, potendo giocare sia da ala sinistra che da seconda punta. Non è un bomber avendo segnato solo 24 gol in carriera ma è un giocatore che può fare la differenza sulla fascia saltando l’uomo molto facilmente e provvedendo anche a diversi assist.

LEGGI ANCHE

Palermo, Stulac-day domani: arrivo in città e visite mediche

Calciomercato Frosinone: in chiusura due colpi dalla Serie A

In un certo senso la nuova società comincia oggi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui