Palermo segre

Il mercato in entrata del nuovo Palermo targato City Football Group non si ferma ed ora Jacopo Segre è vicinissimo ad indossare la maglia rosanero. Un rinforzo giovane ma con un bagaglio ricco d’esperienza soprattutto nella serie cadetta, requisito fondamentale per accrescere il valore della rosa del club di Viale del Fante.

È dunque fondamentale presentare e descrivere le caratteristiche e la carriera del possibile futuro giocatore del Palermo, per non arrivare impreparati al suo esordio.

La carta d’identità di Jacopo Segre

Per costruire una buona presentazione di un giocatore in arrivo è chiaro che partire dalle origini risulti fondamentale. Jacopo Segre nasce a Torino il 17 febbraio 1997; il suo talento si nota sin dalla giovane età, e non a caso nel 2006 entra a far parte delle giovanili del Milan. Rimarrà all’interno della società rossonera sino al 2015, per poi passare al Toro con cui vincerà una Supercoppa Primavera. Nel 2016 la società granata decide di mandarlo in prestito per farsi le ossa al Piacenza, in Lega Pro: con il Piace disputerà due campionati, entrambi in C, collezionando 49 presenze e mettendo a segno 5 gol. Dopo l’esperienza piacentina, la società gestita dal presidente Cairo decide di farlo approdare a titolo temporaneo al Venezia prima (2018/19) ed al Chievo poi (2019/20), entrambe in Serie B. Con i lagunari raccoglierà 31 presenze e 3 gol, uno di questi segnati proprio ai rosanero, nello specifico al Barbera in un Palermo-Venezia terminato 1-1. Alla corte dei clivensi riuscirà invece a scendere in campo in 40 occasioni siglando 4 gol.

Nel 2020 Segre ritorna al Torino riuscendo ad esordire in Serie A il 26 settembre contro l’Atalanta. Rimarrà nella squadra della sua città natale fino a febbraio 2021 per poi passare alla Spal, in serie cadetta. L’esperienza con gli estensi gli farà raccogliere 18 presenze ed una rete. La scorsa stagione infine Segre, ha trascorso un anno a Perugia, calcando il terreno di gioco 37 volte e bucando una sola volta i portieri avversari.

Le caratteristiche tecniche del giocatore

Jacopo Segre è un giocatore che predilige il ruolo di mezzala; alto 1,85 fisico prestante, tanta corsa e tecnica, oltre che grandi tempi di inserimento e doti di tiro dalla distanza non indifferenti.

Il giovane classe ’97 andrebbe dunque ad arricchire l’organico del Palermo di mister Corini in vista della prima stagione di Serie B dopo il fallimento, portando con se diverse stagioni in cadetteria alle spalle.

Calciomercato Frosinone: in chiusura due colpi dalla Serie A

LEGGI ANCHE

Gabriel Strefezza, dal rifiuto del Palermo alla Serie A con il Lecce

In un certo senso la nuova società comincia oggi

Torino, Lukic si scusa: adesso via libera per Segre al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui