Serie B

Palermo – Vale tutto purchè ci sia esperienza, please

La calma con cui la nuova proprietà sta decidendo il nome del nuovo allenatore fa scatenare il web che comincia a rumoreggiare se non di più. Oltre al tempo che sembra dilatarsi è anche la girandola di nomi che fa divertire, se non ironizzare, i tifosi. Vengono accostati alla panchina rosanero i nomi più disparati, dall’espertissimo al principiante. D’accordo che la panca palermitana, col passaggio ad una società forte, è sicuramente fra le più ghiotte in prospettiva, ma leggere ogni giorno nuovi nomi di tecnici sta diventando fastidioso.

City, De Rossi incontra Kolarov durante l’allenamento. Visita casuale?

E come succede (nella vita e nello sport) quando c’è una vacanza, un vuoto, c’è il rischio che si inseriscano personaggi ambigui, agenti intenzionati solo a dare visibilità ad un loro assistito magari fuori dal giro. Che non avrà nessuna speranza o non è mai stato nemmeno pensato ma … l’importante che il nome circoli.

Abbiamo letto nomi e cognomi dei più eterogenei e variegati, dei profili diversissimi per esperienza, idee tattiche e curriculum. Ci stanno tutti, quelli veri e credibili. Ognuno ha il suo aspetto positivo e le sue particolarità interessanti. Ma una cosa sarebbe importante possedere, per una piazza navigata come Palermo che ha già bruciato allenatori emergenti, novellini o quasi emergenti: l’esperienza. Una dote fondamentale in serie B che diventa ancora più delicata in una piazza ambiziosa e blasonata come Palermo che dopo anni di sofferenze e una fine infausta tutto tollera tranne gli esprimenti…

LEGGI ANCHE

1 commento

  1. Vabene analizzare e riflettere per prendere un tecnico ma non per 10 giorni ,inoltre mica stiamo parlando di Mourinho,Klopp,Guardiola ma di allenatori che si trovano svincolati e che hanno alle spalle una breve carriera.
    Mi auguro che questo teatrino finisca entro sabato e che la società inizi a mostrare la loro forza perchè a un 1 mese dall’insidiamento sono stati praticamente inesistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui