Palermo

Palermo – L’esordio più caldo di sempre, non solo per la temperatura

La prima stagionale nasconde sempre insidie, dalle condizioni meteo alla preparazione che pesa sulle gambe. E dagli avversari.

Gara da non sottovalutare. Nell’album la debacle con Ravenna e Modena, furono necessari i rigori nel 2018 con il Vicenza.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina ricostruisce alcuni esordi stagionali in Coppa che non sempre sono stati positivi per il Palermo. Si ricorda ancora la sconfitta col Ravenna del 2008 quando il Palermo di Miccoli e Cavani venne eliminato dai gol di Succi, poi preso in virtù della sua prestazione. Ma anche episodi positivi come la vittoria condita da 5 gol contro la Virtus Francavilla.

Coppa Italia, i convocati per Palermo-Reggiana

Ma non sempre vittorie o sconfitte: alcune gare hanno avuto bisogno dei supplementari e dei rigosi. Nel 2018 contro il Vicenza, allora in serie C, con un finale ricco di gol e la vittoria dei rosanero ai rigori. E ci sono anche debacle che hanno inciso come lo 0-3 del 2014 col Modena con Iachini in panchina che a fine gara chiese rinforzi. In genere è sempre stato agosto mentre quest’anno si andrà in campo a luglio, la prima più calda di sempre e non solo per ragioni meteo.

 

Caressa su Baldini: ”Un paraculo, doveva rispettare i ruoli”

 

LEGGI ANCHE

Palermo, irregolarità nello staff tecnico: il comunicato della FIGC

Palermo-Reggiana, le probabili formazioni: subito Nedelcearu

Palermo, interesse per un calciatore ex Lazio svincolato

Mirri: “Maglia un peso enorme. Baldini? Un dispiacere enorme”

Addio Baldini, simbolo di un calcio che non esiste più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui