Devis Mangia

Palermo – Mangia… benedice Pigliacelli: “Sa anche tirare i rigori”

L’ex tecnico rosanero ha avuto il portiere a Craiova: “E’ bravo con i piedi, stare alto e costruire l’azione”. 

Mirko ha tanta personalità, non conosco Massolo. La scelta spetterà a Baldini“.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco è un’intervista a Devis Mangia ex allenatore del Palermo e di Mirko Pigliacelli, il nuovo portiere a disposizione di Silvio Baldini. L’estremo difensore è arrivato oggi in città e in mattinata svolgerà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto triennale. Dopo 4 anni all’Universitatea Craiova, in Romania, il portiere è pronto a sbarcare in Sicilia. E Mangia è sicuro che sarà una pedina fondamentale nello scacchiere dell’allenatore di Massa: “Per rimanere in tema City – ha dichiarato Mangia a Tgs Studio Sport – direi che Mirko è un portiere stile Ederson: gli piace giocare, stare alto, è abile a costruire l’azione dal basso. Queste sono le sue caratteristiche. Inoltre ha personalità e sa come mostrarla in campo. Non conosco Massolo e ovviamente toccherà a Baldini scegliere il titolare, ma io posso dire che Pigliacelli è un portiere affidabile e bravo coi piedi”.

Pigliacelli sa calciare anche i rigori: “giocavamo contro lo Steaua Bucarest e venivamo da un filotto di 5 errori consecutivi dal dischetto. E così per interrompere quella striscia, decisi di far tirare Mirko. Mi sembrò una cosa logica, in quel momento, cercare una soluzione alternativa”. Devis Mangia conosce anche Nedelcearu, il difensore del Crotone nel mirino del Palermo: “In realtà l’ho visto poco perché lasciò la Dinamo per andare in Russia poco dopo il mio arrivo a Craiova. Ha una struttura importante, fa parte del giro della nazionale rumena. Poi, ovviamente, dipende anche dal tipo di impostazione tattica che Baldini intende dare al Palermo”.

L’ex allenatore dei rosanero ha dichiarato poi che Palermo è la piazza in cui si è trovato meglio nella sua esperienza da allenatore. Adesso allena la nazionale maltese. L’articolo di Giovanni Di Marco ricorda anche quel panettone che il mister mangiò prima di Natale per esorcizzare il suo esonero. Un esonero che arrivò comunque dopo il derby perso contro il Catania.

 

Serie B, ecco un’alternativa “conveniente” per seguire il Palermo

Brunori potrebbe essere l’acquisto migliore della prossima Serie B?

Mercato Palermo: tutti i nomi in entrata e in uscita

LEGGI ANCHE

Palermo, è fatta per un attaccante dell’Atalanta

 Figlio d’arte e pupillo di Caserta: Elia pronto a prendersi la fascia rosanero

Niente derby il prossimo anno però… una partita ci somiglia molto

Serie B, ecco come scaricare il nostro calendario tascabile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui