Palermo inter
Il Villarreal ha raggiunto l’accordo con un ex rosanero. Si tratta di Edinson Cavani che, secondo il quotidiano sportivo Marca, avrebbe trovato l’intesa con il club spagnolo e nella prossima stagione ripartirebbe proprio dalla Liga.
Gli Amarillos, guidati da Unai Emery, avrebbero dunque battuto la concorrenza di diverse squadre italiane interessate all’attaccante uruguaiano ex, tra i tanti, Palermo. Svincolato dal Manchester United lo scorso 30 giugno, il 35enne originario di Salto esordirebbe per la prima volta in Liga, dopo aver militato in Premier League e in Serie A e in Ligue 1 con il PSG. Gli anni con i parigini sono stati sicuramente i più proficui segnati dalla vittoria del campionato nel 2014, dalla doppia conquista della Supercoppa di Francia, prima nel 2014, poi nel 2015 e infine dalla vittoria della nona Coupe de France il 30 maggio 2015, anno in cui diventò capocannoniere del team con 31 gol.

Cavani a Palermo

Approdato a Palermo il 31 gennaio del 2007, Cavani esordisce in serie A all’età di 20 anni contro la Fiorentina mettendo a segno la sua prima rete in maglia rosanero. La stagione successiva si rileva un po’ altalenante per via delle scelte tecniche di mister Colantuono, che lo schiera come punta esterna. La presenza da titolare, già influenzata dalla presenza di Amauri, viene sempre meno con l’arrivo in panchina di Guidolin, che all’attacco a tre preferisce la semplice coppia offensiva.

La carriera a Palermo prosegue anche nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, dove l’uruguaino totalizza 15 reti frutto di sacrifici e tanto lavoro in squadra. Il 22 luglio 2010 si trasferisce definitivamente a Napoli, chiudendo la parentesi rosanero con 117 presenze e 37 gol.

LEGGI ANCHE

Figlio d’arte e pupillo di Caserta: Elia pronto a prendersi la fascia rosanero

Niente derby il prossimo anno però… una partita ci somiglia molto

Serie B, ecco come scaricare il nostro calendario tascabile

[VIDEO] Il Palermo omaggia lo scambio di maglie Dall’Oglio-Fella

Marineo-Palermo 0-12: buona la prima per i rosa, scatenati Corona e Felici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui