Palermo

Palermo  – Si ricompone l’attacco della passata stagione.

Mentre Castagnini continua a lavorare sul mercato, il Palermo ha ritrovato l’attacco della passata stagione, come sottolinea Benedetto Giardina nel suo articolo sul Giornale di Sicilia. Sono infatti ritornati nelle file rosanero sia Matteo Brunori che Roberto floriano.

Il bomber da 29 reti del Palermo rientra quest’oggi in Sicilia, per le visite mediche, la firma ed infine congiungersi al resto della squadra. Un contratto fino al 2026, dopo una trattativa che si è conclusa ieri per 2 milioni di euro e più bonus che dovrebbe essere tra 1 e 2 milioni. Nel mentre ieri è rientrato anche Roberto Floriano che si è subito unito al resto dei compagni in ritiro. Per lui è stato un rinnovo di un anno, quindi fino al 2023. Un contratto meritato visto anche il suo rendimento durante i playoff con ben quattro reti segnate.

I due attaccanti erano stati decisivi nella finale contro il Padova. Floriano segnando il gol all’andata, mentre Brunori il rigore che ha consacrato la Serie B al Renzo Barbera. Due situazioni diverse tuttavia, perché se Floriano è rimasto in attesa di capire del suo rinnovo, Brunori era l’uomo di mercato di questa stagione e corteggiato da diverse squadre. Una trattativa lunga che alla fine ha visto il Palermo trionfare e sconfiggere la concorrenza, anche per la volontà del giocatore.

Dopo il rientro di Brunori e Floriano la lista degli over 23 è composta da sedici giocatori, diciasette se si calcola anche il prossimo arrivo in rosanero: quello del portiere Pigliacelli. A questo punto Castagnini deve lavorare anche sulle cessioni, perché rimarrà un solo slot per gli over 23. Resta tuttavia la possibilità di acquistare degli under, come quelli al centro delle trattative di questi giorni: Elia e Cortinovis. Tra le possibili cessioni i nomi più discussi sono quelli di De Rose, che potrebbe andare a Cesena ma anche Somma che potrebbe raggiungere Odjer a Foggia. Ed infine rimane l’interesse del Perugia per Luperini.

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

Cortinovis, l’agente a TP: “Fa piacere l‘interesse di un club come il Palermo”

Palermo, fatta per Pigliacelli: visite tra sabato e lunedì

LEGGI ANCHE

Serie B, ecco dove seguire la presentazione del calendario in tv

Palermo, domani è il Brunori-day: visite mediche e firma

Accardi: “La Serie A è alla portata. Frosinone? Nessuna rivincita”

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui