Serie B

Nessun passo in avanti, nessun passo indietro. Le cose stanno andando come dovevano andare. L’incontro di ieri è stato importante perchè si sono limati alcuni aspetti sull’ingaggio di Brunori e sulla durata del contratto. In poche parole: c’è l’accordo totale con l’attaccante 27enne italo-brasiliano, sulla base di un contratto quadriennale. Tutto fermo, invece, tra i due club. Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile. Castagnini, al primo appuntamento, aveva palesato l’intenzione di comprare l’attaccante a titolo definitivo e di sborsare dei soldi cash per averlo.

Brunori-Palermo, lo status della trattativa

Oggi, la situazione non è cambiata. Ma il club bianconero chiede sempre 5 milioni di euro. Troppi per il Palermo. Troppi per un singolo calciatore, nonostante l’arrivo di City Group abbia dato nuova linfa economica e non solo. L’agente del giocatore sta cercando di mediare tra i due club. Si cerca una soluzione per accontentare tutti. Oggi nessuno sa come la trattativa potrebbe evolvere. Di sicuro c’è che la piega potrebbe essere positiva o negativa. Non sempre le cose vanno bene. Non si è perso il cauto ottimismo, ma gli accordi si fanno sempre in due. Nel pomeriggio, intanto, sono previsti nuovi incontri con la Juventus. Castagnini a Milano incontrerà Cherubini e cercherà di trovare un accordo. Non c’è da attendersi una fumata bianca, ma un’apertura di fronte all’offerta del Palermo. Che c’è stata, ma non ha soddisfatto le richieste dei bianconeri.

La Gumina è pronto se Brunori dovesse sfumare

E di fronte alla possibilità reale che le cose vadano male, il Palermo pensa già al sostituto. Antonino La Gumina sarebbe felice di tornare a Palermo e il profilo sarebbe molto gradito. Lui che la Serie B, con la maglia rosanero, l’ha già giocata nella stagione 2017-2018 segnando 9 gol e fornendo 2 assist. Esperienza anche in Serie A per l’attaccante palermitano con la maglia dell’Empoli. Il cartellino è di proprietà della Sampdoria, che nell’ultima annata lo ha girato in prestito al Como, in Serie B. Il 26enne ha collezionato 34 presenze e messo a segno 9 reti. Il club blucerchiato sarebbe disposto a cedere il ragazzo anche a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE

 Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Bari, colpo tra i pali dall’Inghilterra: i dettagli

Palermo, il primo acquisto potrebbe essere “fatto in casa”. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui