Manutsa

Manuela Di Salvo, in arte Manutsa, è tra i finalisti delle Targhe Tenco 2022, uno dei più prestigiosi riconoscimenti musicali italiani, assegnato annualmente durante la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo organizzata dal Club Tenco.

L’artista palermitana classe ’77, che attraverso la musica riesce a dare un volto alla Sicilia da un punto di vista non solo artistico, ma anche culturale, si candida nella categoria “Miglior album in dialetto”, insieme ad altre voci del panorama musicale dialettale, con il suo disco di debutto “Parru cu tia (La voce delle donne)”, pubblicato lo scorso 2021.

Il voto definitivo sarà decretato il prossimo 9 luglio, mentre la consegna del premio, come da tradizione, si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo 20, 21 e 22 ottobre. In occasione di questo importante traguardo professionale, Manutsa è intervenuta ai microfoni della nostra redazione per raccontarci alcune curiosità, esprimendo entusiasta le proprie emozioni.

Cosa significa essere tra i candidati al premio Tenco?

“È una notizia del tutto inaspettata. Questo è il mio disco d’esordio, pubblicato da Musica Lavica Records, e il fatto di ritrovarmi nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco, nella sezione “Miglior album in dialetto”, significa che qualcosa di vero e di molto importante di me è arrivato al cuore giurati: significa che al mio amato progetto musicale è stato riconosciuto il grande impegno che abbiamo messo nell’idearlo e realizzarlo, oltre al suo valore artistico collegato ai testi e alle musiche. Tutto questo mi permette di trovarmi già tre metri sopra il cielo!”.

Nel caso di vittoria tra i finalisti, cosa significherebbe per te portare la Sicilia a Sanremo?

“Il semplice fatto di ritrovarmi già tra i finalisti, in mezzo a tanti grandi nomi, per me e per tutti noi è già un traguardo importantissimo. Sono stati già tanti i siciliani che hanno portato la nostra terra a Sanremo. Questa è per me l’ennesima conferma che dalla Sicilia cose bone nescinu.

Che progetti hai in futuro?

Ho già ripreso a scrivere nuovi brani, con l’intento di spingermi anche verso mete musicali a me al momento ignote, continuando a portare ogni mia canzone, ogni singola voce delle donne siciliane, nel cuore della gente: questo è il mio obiettivo!”.

LEGGI ANCHE

Ilicic via da Bergamo, Bologna alle porte. Sogno Palermo?

Ex Palermo, dopo Cagliari e Genoa anche il Bari in corsa per Puscas

Serie B – Nessun campo in sintetico. Ecco perché è importante che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui