City Football Group

Palermo-City, l’affare è chiuso. Via al countdown per l’annuncio
Palermo-City.  Fumata … rosa

La società rosanero nella galassia dello sceicco Mansur. Un network di 11 club. Questione di giorni, già cambiato il CdA. Si attende il Tribunale per sbloccare le quote. Il 1° luglio è la data indicativa della nuova era. Castagnini confermato, Sagramola ai saluti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come ormai sia una questione di giorni per la cessione del Palermo a City Football Group. La data dovrebbe essere quella del 1° luglio, ma non è da escludere che possano esserci degli anticipi. In viale del Fante sono stati sistemati tutti i tasselli per favorire l’ingresso del Palermo nella cerchia di squadre in mano al fondo degli Emirati Arabi Uniti.

Innanzitutto si è sistemata la questione allenatore e ds con le conferme di Baldini e Castagnini. L’unico nuovo ingresso in società dovrebbe essere quello di Gardini, che prenderà il posto di Sagramola. L’ex Inter è stato un collante tra Mirri e City Group in queste settimane. Ora però è il momento della programmazione sportiva per la nuova stagione da affrontare in Serie B: dall’iscrizione al mercato.

Nelle prossime settimane si parlerà anche di settore giovanile. Anche in questo caso dovrebbe esserci la conferma di Rinaudo. Tra i progetti infrastrutturali (il centro sportivo di Torretta, ancora da costruire) e sportivi (la crescita di calciatori provenienti dalla Primavera), il concetto di «Academy» è qualcosa che i rosanero hanno sposato sin dalla rinascita e che il City, indubbiamente, va cercando tra i suoi club satellite.

Brunori,  4/5 milioni per restare a Palermo. Ma la sua volontà forse…

Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?

LEGGI ANCHE

 La conferma di Baldini e il nuovo Palermo che prende forma

Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

Ex Palermo, Gasperini torna in Sicilia… ma non per allenare

Palermo, il duro comunicato: “Sono state dette diverse falsità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui