Toni

Palermo – “Emozioni uniche, il Barbera farà la differenza”

Amauri: “Lo stadio esploderà di passione”

Toni: “La stessa bolgia della promozione in A”

Questo il titolo del Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Fabio Tartanella si sofferma sui numerosi messaggi di incitamento lanciati da ex giocatori del Palermo in vista dell’importantissima finale dei rosanero di questa sera contro il Padova. Il primo è sicuramente Amauri, che sui propri social ha sempre pubblicato video e foto che caricassero la squadra di Baldini prima delle partite che hanno caratterizzato questi play-off. Ovviamente, non poteva mancare il monito per gli ultimi 90′ stagionali: “Ci saranno un tifo sfrenato e il cuore pulsante rosanero che spingeranno la squadra oltre ogni ostacolo. Io so come ci si sente al ‘Barbera’. In campo vedremo giganti e lo spettacolo sarà garantito”.

Ma non c’è solo l’italo-brasiliano a pubblicare video-messaggi di incitamento, perché anche Luca Toni ha voluto dire la sua: “Mi raccomando non mollate, Palermo merita di tornare in Serie B per poi cercare di fare qualcosa in più. Voglio la bolgia di quando giocai io contro la Triestina: sono certo che il ‘Barbera’ sarà una meraviglia”.

Da un estremo all’altro del campo, ci pensa il portierone Jimmy Fontana a dare sostegno ai colori rosanero: “La squadra è sul pezzo. In una finale vanno tenuti in considerazione una serie di aspetti che possono poi rivelarsi decisivi. La consapevolezza e la solidità devono essere le vie maestre. Il Padova ha giocatori che sanno come arrivare in B, ma mi sento di fare i complimenti alla proprietà del Palermo: riportare 30mila persone al ‘Barbera’ non è roba da poco”. Un altro beniamino rosanero tra i pali è intervenuto a sostegno del gruppo rosanero, si tratta di Stefano Sorrentino: “La forza di questa formazione non è solo in Brunori, ma nella sinergia tra Baldini ed i giocatori. L’importante è non fare calcoli e pensare che si vince anche con un pareggio”.

Infine il doppio ex Pippo Maniero: “Non so per chi tifare, perché Padova è la mia città ma proverei orgoglio a rivedere il Palermo dov’era ai miei tempi. Penso che la spinta dei 35mila sia imbattibile, perché senti la gente in campo con te. Comunque: vinca chi merita!”

Palermo e il Palermo possono salvare il calcio italiano

LEGGI ANCHE

Padova, Oddo perde frecce al proprio arco: stagione finita per un giocatore

Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”

Weekend di fuoco per Mansur: Palermo e Girona verso un unico obiettivo

Palermo-City Group, c’è l’accordo: la prossima settimana previsto il closing

Biglietti Palermo-Padova. Domani mattina possibilità di…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui