Foggia Delio Rossi

Delio Rossi, intervistato a TuttoBari, ha parlato di quella che potrebbe essere la prossima Serie B. La griglia di partenza, per essere completata, aspetta solo la vincente del playoff di C, che momentaneamente vede in corsa Feralpisalò, Palermo, Catanzaro e Padova. L’ex allenatore rosanero ha presentato con queste parole il prossimo campionato cadetto, ponendo l’attenzione anche sul Bari neo promosso.

Le parole di Delio Rossi

Sarà una serie B importante, con piazze come Cagliari, Venezia e Genova, e possono ancora salire dalla C Padova o Palermo. La concorrenza sarà folta, ma i De Laurentiis sanno muoversi bene, e si sono affidati nel contesto pugliese a gente che capisce di calcio. Non vorranno fare un campionato di transizione. Le retrocesse dalla A sono certamente favorite, perché hanno in dote i soldi del paracadute, e possono permettersi investimenti che le concorrenti non sono in grado di sostenere.”

Durante l’intervista spazio anche per commentare la salvezza della Salernitana in Serie A: Penso che, viste le premesse, la Salernitana paradossalmente abbia fatto meglio del Milan campione d’Italia, in proporzione. Alla fine del girone d’andata tutti la davano per retrocessa. Credo che si siano meritati questo miracolo sportivo, conosco la gente di Salerno e so quello che può dare. Sono molto felice che sia stata premiata la scelta della società di affidarsi a Sabatini e Nicola, per tentare l’impresa.”

LEGGI ANCHE

 Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato

Feralpì, lo 0-3 e il siparietto tra due tifosi: “Ormai abbiamo preso i biglietti…”

Vecchi: “Al Barbera per onorare la stagione e il campionato”

Palermo, City della gioia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui