Playoff

Il Palermo va in finale se…Facciamo chiarezza

Per qualcuno potrà sembrare banale, per qualche altro una inutile ripetizione. Però credeteci, c’è tanta gente che ancora non ha perfettamente chiari i meccanismi che regolano questi lunghi e complicati spareggi promozione. E allora facciamo chiarezza.

Dopo l’incredibile, strepitoso e meritatissimo successo di ieri sera contro la FeralpiSalò, battuta per tre a zero, i rosanero giocheranno adesso la gara di ritorno al Barbera, prevista per domenica sera alle 20:30 con lo stadio completamente esaurito in ogni ordine di posti.

Baldini: “Domenica altra finale, ho deciso di morire nella vostra terra”

Per qualificarsi per la finale i rosanero avranno sicuramente due risultati su tre dalla loro parte cioè potranno vincere o pareggiare. Ma andranno in finale anche in caso di sconfitta interna con un massimo di 2 gol di scarto. Nell’ipotesi in cui la squadra del Lago di Garda dovesse vincere con tre reti di scarto, si andrebbero a disputare i supplementari e in caso di ulteriore parità, si deciderebbe ai calci di rigore la finalista del 5/12 giugno. Ricordiamo inoltre che i gol segnati in trasferta non valgono doppio per cui nell’ipotesi, ad esempio,  di risultato finale di quattro ad uno per la FeralpiSalò si va ai supplementari. Così come nelle semifinali, non esistono teste di serie e se al Barbera finisce 0-3, si va ai supplementari.

Sintetizzando dunque diciamo che conta la somma complessiva del numero dei gol. Se nel totale delle due partite i gol saranno gli stessi si andrà ai supplementari. Se invece i gol saranno uno in più per una delle due squadre sarà quella  la qualificata per la finalissima. Infine ribadiamo che nemmeno per la sede di andata e ritorno della gara finale (5 e 12 giugno) che sancirà  chi andrà a far compagnia a Sudtirol, Modena e Bari, ci sarà alcun sorteggio. La Lega Pro, in una precedente riunione, ha già stabilito tutti gli accoppiamenti, le date e gli orari. La vincente fra Palermo e FeralpiSalò è già stato deciso che giocherà la gara di andata in trasferta e la gara di ritorno in casa. Per intenderci il 12 giugno al Barbera si assegna il trofeo…

Soleri: “Io sono felice a Palermo, l’urlo del Barbera è impressionante”

LEGGI ANCHE

Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato

FeralpiSalò-Palermo 0-3, le pagelle: rosanero devastanti. Soleri da urlo

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui