Palermo
Soleri-Fella, il Palermo  in semifinale  

Entella avanti di due gol, poi la Rosa reagisce.
Baldini a un passo dall’eliminazione, poi la spinta  del Barbera è stata determinante per il pareggio .

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il gol di Soleri contro la Virtus Entella abbia riacceso le speranze di un match che sembrava perso. Altra rete da subentrato per l’ex Roma, che sale così a quota undici. Ci ha poi pensato Fella a completare l’opera, proprio l’uomo che non gonfiava la rete dal 2021.

Il risultato dell’andata era lo stesso di quello contro la Triestina, ma il match di ritorno si è giocato con un ritmo ben diverso. Il Palermo ha dominato la prima frazione di gara, ma senza trovare la via della rete colpevolmente. Due i legni colpiti dai rosanero: uno a inizio gara con una spendida iniziativa di Brunori appena entrato in area, poi quello di Chiosa che ha salvato sulla linea un gol praticamente fatto di Soleri facendo sbattere la palla sulla traversa.

Volpe aveva deciso di interpretare la partita in maniera diversa rispetto a martedì scorso: due punte di peso, ossia Magrassi e Merkaj, e Capello a fare da raccordo col centrocampo. Quest’ultimo però ha dovuto vedersela con De Rose, che lo ha tallonato finché proprio il trequartista biancoceleste non è stato sostituito. Meazzi al suo posto ha fatto decisamente meglio, e non a caso messo lo zampino in entrambi i gol della Virtus Entella. Dalla sensazione di sbandamento il Palermo si è rialzato grazie al supporto dei 33mila accorsi a sostenerlo. E adesso i rosanero volano in semifinale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui