Palermo

Palermo – In 33 mila al «Barbera», è nuovo record

Superate le presenze della precedente sfida con la Triestina

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo abbia superato sé stesso: infranto nuovamente il record stagionale di spettatori, questa volta a quota 33.024. Il precedente era stato fissato con la sfida contro la Triestina, ma adesso c’è una nuova cifra da battere.

Non vi erano grandi dubbi in realtà: la velocità con cui i biglietti stavano sparendo dava già un’idea dei numeri che avrebbe raggiunto la vendita. Sono bastate infatti 24 ore per staccare gli iniziali 30mila biglietti messi a disposizione, ed il Palermo è corso ai ripari con ulteriori rinforzi a visibilità ridotta.

Nella giornata di ieri la stessa società di Viale del Fante aveva cercato di sfruttare il settore ospiti praticamente deserto destinato ai tifosi della Virtus Entella. I supporters chiavaresi sarebbero andati in tribuna, mentre lo spicchio al fianco della Curva Sud avrebbe accolto circa altri 2mila palermitani. Nulla da fare, visto che le autorità deputate alla sicurezza pubblica hanno negato tale ipotesi.

Si tratta di un record su tanti livelli: nemmeno in Serie B si sono toccati certi numeri all’interno degli stadi. L’unica competizione arriva dalla Serie A, dove Napoli, Milan, Juventus, Roma e Lazio hanno superato quella soglia (complici anche impianti sportivi decisamente più capienti). La coreografia che ha accolto De Rose e compagni è stata però unica: cartoncini rosa e nero in Curva Nord, con una scritta eloquente posta al centro: “Combatti con onore per la gloria dei tuoi colori“.

 

Palermo-Virtus Entella, le pagelle: panchina eccezionale, male l’arbitro

 Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

Baldini: “Possiamo sempre risorgere. Il var? strumento giusto”

LEGGI ANCHE

Palermo è semifinale! Ecco le 4 per la B. I risultati

Voglio andare a Feralpisalò… Che tifa per il Palermo

In attesa di Palermo-Entella, scopriamo la Feralpisalò

Virtus Entella, Volpe: “Ci mancavano giocatori importanti. Il pubblico…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui