Sudtirol Merkaj

Merkaj: “Siamo molto arrabbiati per il pareggio dell’andata. Sabato giocheremo una grande partita”.

Questo il titolo de La Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Domenico Marchigiani si concentra sul blackout subito dalla Virtus Entella in quei 10 minuti della sfida contro il Palermo che hanno sancito il doppio vantaggio rosanero. È successo tutto nei primi istanti del secondo tempo, esattamente come fu per la sfida contro il Foggia. In quel caso vi fu la rete rossonera di Petermann e anche l’espulsione di Schenetti.

I biancocelesti cominciano ad avere dei grossi problemi nel reparto arretrato: almeno una rete agli avversari è stata sempre concessa nelle ultime dieci sfide. Ciò potrebbe rivelarsi ancora più grave in vista del ritorno, visto che se dovesse riconfermarsi il trend a quel punto l’Entella dovrebbe vincere almeno 3-1.

Manca anche il filtro del centrocampo: contro i rosanero l’unico incontrista era Karic, mentre il resto della mediana e della difesa era composta da giocatori più portati a costruire.

A Chiavari aleggia il dubbio sul mancato schieramento di Merkaj dal 1′. Sul banco degli imputati dunque è finito Volpe, mister biancoceleste. Quando l’attaccante albanese è entrato in gioco la pericolosità offensiva della Virtus Entella è aumentata a dismisura. E infatti l’autore del gol è colui che se l’è presa più di tutti per il risultato: “Siamo arrabbiati ma adesso sono certo che faremo una grande partita al ritorno. Ci faremo trovare pronti e diremo la nostra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui