Lega Pro

I play-off di Serie C stanno entrando davvero nella fase decisiva: siamo giunti ai quarti di finale e le partite diventano sempre meno. Saranno quattro gli incontri a cui assisteremo questa sera, con la grande novità dell’ingresso delle seconde classificate nella regular season. Padova, Reggiana e Catanzaro fanno il loro ingresso all’interno del tabellone degli spareggi di Serie C, con il vantaggio di essere teste di serie insieme al Palermo (che vi risulta invece come miglior terza). Tutte le gare si svolgeranno in orario serale, sebbene con delle piccole differenze.

Alle ore 20:30 udiremo il fischio di inizio di FeralpiSalò-Reggiana, Virtus Entella-Palermo e Monopoli-Catanzaro. I Leoni del Garda, dopo aver conquistato nella gara di ritorno la qualificazione ai quarti contro il Pescara, incontrano la seconda classificata del Girone B. E sarà una sfida che interesserà molto i tifosi rosanero, perché se la squadra di Baldini dovesse superare il turno, incontrerebbe una fra queste due compagini. A proposito del Palermo, possiamo dire che lo status di miglior terza lo mette sullo stesso piano delle squadre che sono entrate in questo turno dei play-off. Ma la Virtus Entella si è già sbarazzata di un’avversaria del Girone C, ossia il Foggia, e ha tutte le intenzioni di ripetersi. Il raggruppamento meridionale torna ad esprimere un incontro nella fase nazionale: l’outsider Monopoli sfida il Catanzaro, sicuramente tra le favorite. In campionato i pugliesi hanno già battuto due volte i giallorossi, ma si sa che gli spareggi sono una dimensione a parte.

Alle ore 21 sarà invece la volta di Juventus U23-Padova. Anche queste due squadre si sono già sfidate durante la stagione, ed il Padova ha sempre avuto la meglio. La squadra di Zauli però ha già ampiamente sorpreso in questi play-off, partendo dal primo turno  e giungendo ai quarti. Chissà che non continui a farlo.

SERIE C, IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE

Martedì 17 maggio ore 20:30

Virtus Entella-Palermo 1-2 (47′ Luperini (P), 52′ Brunori (P), 68′ Merkaj (E))
Monopoli-Catanzaro 1-2 (32′ Viteritti (M), 72′ Iemmello (C), 77′ Iemmello (C))
FeralpiSalò-Reggiana 1-0 (4′ Guerra)

Martedì 17 maggio ore 21:00

Juventus U23-Padova 0-1 (68′ Chirico)

LEGGI ANCHE

L’Entella – Il 2° ostacolo playoff: formazione compatta e veloce

Dalla Sicilia e pure dal Nord Italia, in 1100 a Chiavari

Baldini: Palermo vai in B. Non sono scaramantico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui