Danilo Ambro

Nell’ormai lontano 2019, come tutti ricorderanno, il Palermo ripartì dalla Serie D ed in quella squadra figurava il nome di Danilo Ambro. Il giovane, prodotto del vivaio rosanero, prese parte dunque alla rinascita della squadra siciliana, quella stessa compagine che durante il primo anno tra i dilettanti riuscì ad aggiudicarsi il campionato ed a salire di categoria (torneo interrotto anzitempo causa Covid-19). Ma oggi, che fine ha fatto l’ex centrocampista palermitano?

Dalla Feralpisalò, passando per il Palermo fino alla Vibonese

Ambro, dopo essere cresciuto tra le giovanili del club di Viale del Fante, è riuscito a firmare il primo contratto da professionista (in prestito), in Serie C, con la Feralpisalò, durante l’annata 2018/19. 5 le presenze raccolte con la squadra lombarda e 0 i gol messi a segno. Rientrato in terra sicula da svincolato, visto il fallimento del “vecchio” Palermo, decide di ripartire dalla Serie D proprio con la maglia rosa: 17 presenze (di cui 4 da titolare) e un gol contro il Roccella. Terminata l’esperienza con la squadra della propria città, non trovando un accordo con la società di Mirri (a seguito di un rifiuto da parte del giocatore di iniziare un periodo di prova), firma con la Vibonese. In Calabria vive un anno di Lega Pro nello stesso girone del Palermo, siglando una sola rete in 16 presenze.

La rinascita con il Trapani e il prestito alla Gelbison

Finita la stagione 2020/21 con la squadra calabrese, decide di ripartire con il Trapani. La compagine granata è infatti fallita, e dopo essere ripartita dalla Serie D, ha dunque puntato sul giovane centrocampista, c’è un ma: il calciatore palermitano gioca appena 3 partite di campionato ed una di coppa e viene poi girato in prestito alla Gelbison, squadra campana che milita nello stesso girone del Trapani. Qui però, avviene la svolta: 19 presenze, anche in questo caso nessun gol, ma promozione in C con i rossoblù. Dunque Ambro nelle squadre che militano tra i dilettanti risulta essere un vero e proprio talismano per il passaggio di categoria.

Ma quale sarà ora il futuro del giocatore? Permanenza alla Gelbison o ritorno al Trapani dopo il prestito?

Visti i numeri, anche un pari può andar bene. O no?

LEGGI  ANCHE

[FOTO/VIDEO] Entella-Palermo: le prime immagini da Chiavari

Palermo, nuova dirigenza con il City Group: l’ipotesi sul direttore sportivo

Dybala, il saluto di Bonucci : “Sei arrivato da Palermo che eri un ragazzino”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui