Palermo

Palermo – Considerando i numeri dell’Entella, un pareggio va pure bene. O no?

Non è solo questione di scaramanzia anche se forse un po’ si.

Sicuro che vale la pena vincere in trasferta? Dopo quello che abbiamo passato con la Triestina… abbiamo ancora un conto aperto con il cardiologo per la gara di ritorno di domenica sera quando il Palermo, forte della vittoria di Trieste, non ha fatto il Palermo e probabilmente ha badato più a controllare che ad impostare. E non è nel suo DNA.

Fredda la risposta della tifoseria locale per tutto il campionato e ora?

Ma al di là del fatto scaramantico va fatta anche una considerazione tenendo conto della forza degli avversari che forti del loro quarto posto in classifica, sulla carta sono dunque più temibili della Triestina giunta invece quinta. Ma non è soltanto la posizione in classifica a dover preoccupare I rosanero quanto i numeri della squadra Ligure: 62 gol realizzati con diversi giocatori andati in doppia cifra. Come se non bastasse, un ruolino di marcia interno davvero spaventoso, da fare concorrenza a quello dei rosanero.

Ora è chiaro perché a Chiavari ci sarà l’invasione rosanero

Insomma considerando il regolamento e dunque la possibilità per il Palermo di superare il turno anche con due pareggi o comunque a parità di gol, strappare un punto in casa dell’ Entella sarebbe un buon risultato. Tenendo conto inoltre delle condizioni del campo in erba sintetica e dalle dimensioni ridotte rispetto al Barbera. Dunque una serie di fattori ci portano a concludere che si, un pareggio a Chiavari sarebbe un buon risultato.

 

Playoff, playout e retrocesse: la serie B interessa il Palermo

LEGGI  ANCHE

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

Padova fa un regalo al Palermo: i rosa giocheranno la Coppa Italia 2022/23

Palermo-Virtus Entella, biglietti disponibili per il ritorno: info e prezzi

Palermo, il ruolo di ds sarà vacante: chi potrebbe arrivare con Gardini

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui