Playoff

Playoff, playout e retrocesse: la situazione della B interessa il Palermo

In un modo o nell’altro siamo interessati alle vicende della cadetteria. Insomma quello che sta accadendo e accadrà in serie B avrà ripercussioni comunque sul Palermo sia in un senso che nell’altro. Se la squadra di Baldini dovesse vincere gli spareggi promozione la cosa sarebbe evidente. Ma anche in caso di permanenza in terza serie, le retrocessa dalla serie B potrebbero condizionare il campionato dei rosanero.

Playoff – Il tabellone aggiornato dopo il sorteggio: solo 8 squadre

E allora diamo uno sguardo  veloce al campionato cadetto che ha visto la promozione in serie A di Lecce e Cremonese e che aspetta di conoscere la terza che verrà fuori dai play off. Il Benevento ha già eliminato l’Ascoli e si prepara ad incrociare il Pisa in semifinale, con gare di andata e ritorno. Stessa cosa per il Brescia che passando oggi il turno contro il Perugia, troverà il Monza sul proprio cammino. E passiamo alla zona retrocessione. Pordenone, Alessandria e Crotone sono già state retrocesse in terza serie ed i calabresi saranno ovviamente inseriti nel girone C, quello meridionale dove i tifosi rosanero si augurano di non vedere il Palermo nel prossimo campionato.

Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff

Dovremo aspettare invece fino a venerdì 20 maggio per conoscere l’altra retrocessa che interessa da vicino il girone del sud. Verrà fuori dal ritorno fra Cosenza e Vicenza l’ultima squadra  che abbandonerà la serie B. All’andata vinsero i veneti per 1-0. Ai calabresi basterà lo stesso risultato per mantenere la categoria, mentre il Vicenza dell’ex Catania Baldini dovrà cercare in tutti i modi di non perdere.

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

LEGGI ANCHE

 Virtus Entella-Palermo, boom di vendite nel settore ospite: le ultime

Gardini con il manager di City Group al “Barbera”: è ex dg di Inter e Lazio

Palermo City Group a Torretta e Tommaso Natale. In uscita Sagramola e Castagnini?

Il caso Offredi e l’imbarbarimento del calcio moderno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui