Palermo

Giovanni Gardini era ieri sera al “Renzo Barbera” per assistere a Palermo-Triestina insieme agli altri manager di City Football Group. Il suo nome è emerso nelle scorse ore dopo quello di Brian Marwood. Non si tratta però di un volto nuovo nel mondo del calcio, soprattutto in Italia. È infatti un dirigente sportivo affermato.

Nato a Londra, ma cresciuto a Padova, ha fatto le sue prime esperienze come giornalista, prima di diventare appunto un dirigente. Gli inizi come segretario generale e come direttore generale del Padova. Dal 1999 al 2003 è stato direttore generale del Treviso, in cui è tornato poi nel 2006 per due anni. In mezzo è stato prima segretario generale (2003-2004) e poi direttore organizzativo (2004-2006) della Lazio. Dopo è passato a ricoprire il medesimo ruolo al Livorno dal 2010 al 2012. Per quattro anni è direttore generale dell’Hellas Verona, dal 2012 al 2016.

L’esperienza più importante però arriva adesso. Dal 1º marzo 2016 Giovanni Gardini passa infatti all’Inter per rivestire il ruolo di chief football administrator, occupandosi principalmente delle relazioni istituzionali sportive, dell’amministrazione dei trasferimenti dei giocatori e della supervisione della segreteria sportiva. Il 24 luglio 2017 diventa chief football operations officer. Nell’estate 2019 esce dall’organigramma societario nerazzurro.

Ad attenderlo adesso c’è il Palermo? Gli indizi ci sono, ma è ancora da chiarire se e in che modo avrà un ruolo nella nuova società rosanero.

LEGGI ANCHE

Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff

[FOTO] Triestina, i giocatori si consolano con un giro in centro a Palermo

[FOTO] Palermo, l’ex Gilardino in visita al museo rosanero con Mirri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui