Palermo-Triestina a Giordano

Palermo-Triestina a Giordano: un arbitro dal giallo facile. Attenzione

Giovedì 12 maggio 2022 alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera ” Michele Giordano dirigerà  questa partita valevole per la gara di ritorno del 1° turno dei playoff nazionali di serie C; collaboratori di linea saranno i Sigg. Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Marco Lencioni di Lucca;quarto ufficiale il sig. Mattia Pascarella di Nocera inferiore.

Ecco le possibili avversarie… se si passa il turno

Tanti gialli e tanti rigori …

Michele Giordano, 32 anni da Manfredonia, fa parte dal 2009 della sezione arbitri di Novara ed è un assicuratore; al quarto anno in serie C, ha arbitrato complessivamente 52 incontri: 16 nel girone A, 18 nel girone B e 18 nel girone C. Il fischietto di Novara può definirsi uno dal cartellino facile. Infatti, l’arbitro piemontese ha rifilato una media di cinque ammonizioni a partita. Mentre sono undici le espulsioni rifilate in 52 match. I calci di rigore assegnati sono stati 18. Statistica che attesta Michele Giordano come uno dei maggior arbitri propenso al tiro dagli undici metri.

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

Inoltre, il fischietto di Novara può essere definito anche un arbitro ‘casalingo’. Il segno 1 è uscito in ben 24 circostanze, ovvero, in quasi la metà delle gare dirette. Quattordici le gare terminate con il segno X e quattordici le vittorie esterne.
E’ reduce dal playoff tra Foggia ed Entella di domenica scorsa terminata appunto 1-0 per i pugliesi con gol al 90°di Curcio.
Incrocia i rosa per la seconda volta in carriera; li ha diretti infatti il 19 febbraio u.s. nell’incontro casalingo con la Turris finita 5-0 per il Palermo dirigendo molto bene tanto da guadagnarsi 6,5 in pagella da chi vi scrive.

Bookmakers, speciale playoff Serie C: cala la quota del Palermo. Ecco le favorite

Ci sono quindi tutti i presupposti per una bella partita in cui i nostri eroi devono solo giocare coma hanno dimostrato di saper fare nell’ultimo mese e mezzo se possibile evitando l’atteggiamento troppo prudente del secondo tempo di Trieste.
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

 

LEGGI  ANCHE

Palermo-Triestina, arrivano i friulani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Palermo-Triestina, si scalda il Barbera: è boom di biglietti venduti

Ammoniti e diffidati ai playoff. Cosa prevede il regolamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui