colombo monopoli

Il Monopoli perde in casa contro il Cesena per 1-2 e sarà chiamato all’impresa nella gara di ritorno, al “Dino Manuzzi”. La squadra di Colombo dovrà infatti vincere con due gol di scarto giovedi, in trasferta, per accedere al secondo turno dei playoff nazionali. A decidere le reti di Caturano e Pierini nei primi 10′ minuti del match. A nulla, è servita la rete di Bussaglia al minuto 32. In conferenza stampa, nel post gara, è intervenuto l’allenatore dei pugliesi, che ha analizzato la sconfitta dei suoi ragazzi.

Monopoli, le parole di Colombo in conferenza stampa

In sala stampa Colombo ha così spiegato il ko della sua squadra:E’ vero che con i se e con i me non si fa la storia, ma quei dieci minuti hanno influito in modo pesante sull’andamento della gara, ma sono orgoglioso di questi ragazzi e di questa squadra. Con la fiducia che c’era e l’autostima che si era creata, andare sotto di due reti dopo dieci minuti avrebbe potuto comportare un passivo più pesante. Invece con il carattere piano piano siamo usciti, la fiducia è aumentata grazie al gol e la ripresa è stata aperta, creando presupposti per pareggiare. Sotto il profilo della reazione c’è stata una risposta convincente da parte della squadra”. L’allenatore dei biancoverdi ha poi sottolineato come l’impresa sia possibile, grazie al gol di Bussaglia: “Bisognava far capire loro che tutto poteva succedere, fortunatamente Bussaglia l’ha riaperta. Altre situazioni ci avrebbero potuto portare al pareggio, anche se ci sono state anche occasioni per delle ripartenze del Cesena. Il pubblico ha dimostrato grande sportività e una sorta di ringraziamento a quanto fatto dai ragazzi. Vogliamo provare l’impresa: non dobbiamo ammainare le bandiere prima di provarci, non farlo sarebbe delittuoso, bisogna provare a riaprire il discorso. Errori arbitrali? Non voglio attaccarmici, è un modo di fare italiano, ma tutti ne commettiamo. Ora dobbiamo giocare in modo più spregiudicato, ma dobbiamo ragionare su ciò che dovremo fare, la partita è lunga e un gol potrebbe cambiare gli scenari psicologici“.

Playoff Serie C, fattore casa difettoso: solo il Foggia vincente allo “Zaccheria”

“Annullato” il fattore casa nel primo turno nazionale dei playoff. Soltanto il Foggia, infatti, grazie alla rete di Curcio al 90′, è riuscito a vincere davanti ai propri tifosi. La squadra di Zeman avrà adesso due risultati su tre al ritorno per accedere ai quarti di finale ed eliminare la Virtus Entella. Solo due sono state le vittorie in trasferta: quelle di Cesena e Palermo, rispettivamente a Monopoli e Trieste. Pareggio del Renate, sempre in trasferta, contro la Juventus Under 23. Pareggio, infine, anche della Feralpisalò, che all'”Adriatico” fa 3-3 contro il Pescara.

LEGGI ANCHE

Meglio cosi. E non è una provocazione

Triestina-Palermo, le pagelle: Floriano il migliore. Valente monumentale

Il tabellone si fa interessante. Eccolo aggiornato

Ora basta distrazioni, testa bassa e pedalare

Palermo, un sogno nel cuore … ma accontentarsi è rischioso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui