Non è una provocazione ma meglio così, meglio il 2-1

Si percepiva, era nell’aria e quando è arrivato il gol di Rapisarda ci ha pure fatto arrabbiare. Però a bocce ferme, dopo un’oretta, uscendo dallo stadio abbiamo pensato. Sai che c’è?Forse è meglio così. Forse il gol della Triestina serve a mettere un pizzico di tensione in più per la gara di ritorno che, se fosse finita 2-0, avrebbe rischiato di essere affrontata con leggerezza. E allora che ben venga che la squadra di Bucchi abbia dimezzato i gol al passivo: tiene alta la tensione.

Per carità, il Palermo è sempre super favorito potendo contare sul passaggio del turno anche in caso di parità di gol. E se prima i rosanero, per andare avanti potevano contare su due risultati su tre, all’uscita del Nereo Rocco possiamo dire ora ne hanno due e mezzo visto che possono pure perdere basta che non subiscano più di un gol di scarto.

E poi il gol dei padroni di casa potrebbe mettere quel poco di apprensione in più, rendere la gara un tantino piu in bilico tanto da motivare tanta gente a riempire il Barbera. La doppietta di Floriano sotto la curva rosanero vale forse i tanti sacrifici fatti dai sostenitori palermitani per raggiungere Trieste. Una curva che in fatto di vociare ed incitare è stata alla pari con i triestini sebbene i padroni di casa fossero il triplo. Si torna a Palermo con 3 vittorie consecutive in valigia, tutte vittorie contro bis e non squadre materasso. E i playoff sono fatti solo di ”big”. Un buon auspicio. Si torna con la conferma di una squadra che ha mostrato un’altra prova di compattezza ed autostima oltre ad una buona forma fisica. I rosanero sempre primi sulle cosiddette seconda palle. Rosanero che hanno un solo torto e cioè quello di essere calati negli ultimi venti minuti consentendo alla Triestina di segnare, dare pepe al ritorno e stimolare a riempire il Barbera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui