Palermo-REggiana live testuale

Triestina-Palermo, gara valevole per il primo turno nazionale dei play-off di Serie C, si è giocata allo stadio ‘Nereo Rocco’. Il match si è concluso con il risultato di X-X. C’è grande attesa per la sfida di ritorno al ‘Barbera’, dove sembra poterci essere una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Triestina-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Massolo-6,5: praticamente inoperoso fino al minuto 78 poi l’eccessivo rinculo della squadra lo costringe a tre ottimi interventi, ma sul cross di Sarno fa quel passetto che lo porta nella terra di nessuno e consente a Rapisarda di segnare.

Accardi-6,5: il buon Andrea oggi si è battuto come un leone frustrando tutti i tentativi dei Giuliani dalla sua parte e inseguendoli talvolta fino al centro del campo.

Marconi-6,5: attento e concentrato su tutti i palloni arrivati in area non ha concesso nulla all’asfittico attacco triestino.

Lancini-6,5: vale per lui quanto detto per Marconi ; forse poteva fare qualcosa di più sul cross di Sarno che costa il gol dell’1-2, ma va bene così.

Giron-6,5: molto efficace oggi sia in corsia dove specie nel primo tempo spinge con una certa continuità che in interventi difensivi nella seconda parte della gara.

Centrocampisti

De Rose-6,5: continua ad essere il perno di centro campo di questa squadra e regge bene anche l’urto dei centrocampisti avversari ; nel secondo tempo cala un po’ e ne risente tutto il gioco tanto che i rosso alabardati si fanno più arditi; ma ci può stare.

Dall’Oglio-6,5: da manforte al capitano con grande efficacia nei contrasti e anche negli appoggi in avanti;,, purtroppo becca il solito giallo per il solito fallo inutile al centro del campo e nel secondo tempo Baldini non lo ripresenta e ne risentirà l’intera squadra nella ripresa.

Valente-7: la solita spina nel fianco della difesa avversaria specie nella prima parte di gara di e mette più che lo zampino su entrambi i gol del Palermo; nella ripresa cala un po’ dedicandosi più ai contrasti.

Luperini-6,5: ottimo il suo gioco di raccordo tra centrocampo e attacco catturando palloni su palloni per gli attaccanti; anche lui cala un bel po’ nella ripresa e ciò favorisce il risveglio degli avversari.

Attaccanti

Floriano-7,5: l’avvento di Baldini lo ha rivitalizzato al punto di farlo diventare anche un gran finalizzatore ed oggi è stato micidiale con la sua doppietta dando la vittoria alla sua squadra.

Brunori-6: sorvegliato speciale dai difensori oggi è stato un po’ in ombra;tuttavia non ha tirato indietro il piede dando il suo buon contributo a questa importantissima vittoria in trasferta.

Subentrati

Soleri-5,5: meno di mezz’ora gli ha concesso l’allenatore in sostituzione dell’esausti Floriano ed ha fatto quello che ha potuto durante il massimo sforzo degli avversari.

Buttaro: s.v.

Fella: s.v.

Allenatore

Baldini-6,5: ormai ha trovato la formazione tipo , la schiera con piena convinzione e la squadra risponde in pieno; nel secondo tempo si è arretrato troppo e i pericoli per la porta di Massolo sono aumentati; meglio sarebbe stato non farlo.

Arbitro

Arbitro Gualtieri-6: ha diretto con buon giudizio anche se qualche cartellino giallo poteva risparmiarlo.

 

LEGGI ANCHE

Serie C, il programma del primo turno nazionale: rosa finalmente in campo

Palermo, oltre 1.600 i biglietti venduti al primo giorno

Ora basta distrazioni, testa bassa e pedalare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui