Palermo

Palermo – Ora basta distrazioni, testa bassa e pedalare

Un periodo ricco di emozioni e di sorprese ma anche una lunga attesa dall’ultima di campionato alla gara di oggi. Tante cose insomma che potrebbero creare i presupposti per distrarre una squadra che invece deve restare concentratissima sul campo e sulla difficoltà di questi spareggi promozione che non si vincono sulla carta ma con la determinazione e la voglia che abbiamo visto, per fortuna,  nelle ultime uscite.

Sarà Triestina – Palermo. Ecco il tabellone completo e aggiornato

Un periodo dicevamo pieno di distrazioni, sorprese e novità, prima fra tutte la trattativa sulla possibile cessione all’importante City Football Group. Una notizia importante per il futuro della società che ha riattivato l’entusiasmo dei tifosi facendoli distrarre dalle cose di campo. Si parla solo di Manchester Group e poco, molto poco della delicatezza della gara di oggi. Si da quasi per scontato che la prima possa determinare la seconda cioè superare il turno. Insomma c’è troppo entusiasmo e Baldini deve essere bravo ad isolare la squadra che deve pensare invece solo a Trotta e compagni.

Triestina-Palermo, febbre playoff: quanti biglietti venduti nel settore ospiti

Il sorteggio che ha messo di fronte la Triestina ha riattivato anche ricordi e fasti di un tempo. Giusto, giustissimo e anche bellissimo. Ma con gli amarcord non si supera il turno: l’amarcord non serve. Se 18 anni fa hai ottenuto la promozione superando la Triestina questo è completamente ininfluente  rispetto alla gara di oggi. Sono solo aspetti di costume e folclore che non mettono la palla dentro e fanno andare al secondo turno. Per quello ci vuole testa bassa, pedalare e non sottovalutare l’avversario. Perché non vinci sol perché ti chiami Palermo o perché ti vuole comprare lo sceicco Mansour.

Triestina-Palermo gratis su RaiPlay. Ecco come attivarlo

Ai giocatori di Bucchi è del tutto indifferente che sei un club blasonato e che potresti finire nell’orbita di un importante gruppo arabo. Loro vorranno battere il Palermo che non deve commettere l’errore di cullarsi sul vantaggio di essere testa di serie e poter speculare su questo. Coraggio e compattezza, fiducia e determinazione, perché questa squadra ha tutte le carte in regola per passare il turno. Basta restare concentrata…

 

LEGGI ANCHE

 Bookmakers, le quote di Triestina-Palermo: c’è una leggera favorita

In fondo in fondo siamo sempre stati arabi.

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Triestina-Palermo, quasi 1000 tifosi nel settore ospiti. Le ultime

Play-Off: Palermo-Triestina, i prezzi dei biglietti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui