Gioco Responsabile

Come di consueto sono uscite le quote dei vari bookmakers, relativi alla sfida valevole per il primo turno di playoff nazionali: Triestina-Palermo. Partita di andata che si giocherà in casa degli alabardati, allo stadio Nereo Rocco, domenica alle ore 17:30. Per i rosanero inizia il percorso in questi playoff, con l’obbiettivo di raggiungere la Serie B. Per la Triestina, invece si tratta della seconda partita, visto che arrivano dalla vittoria contro la Pro Patria nel secondo turno, decisiva per accedere ai playoff nazionali.

In tal senso, in tutti i siti di scommesse regna l’equilibrio. Trattandosi di una partita di andata non sembra esserci una super favorita. La Triestina può contare sul fattore casa, ma il Palermo sulla carta sembra poter avere un a chance in più di vittoria.

UN PO’ DI STATISTICHE

Condizione: Le squadre arrivano alla gara con sensazioni opposte. Da una parte la Triestina che ha già respirato l’aria di una partita da dentro o fuori e che ha messo minuti nelle gambe. Dall’altra gli uomini di Baldini, si presentano come una delle candidate alla vittoria dei playoff e quindi la pressione potrebbe giocare a sfavore. Tuttavia si potrebbe ritrovare una squadra di casa stanca, che solo quattro giorni fa ha trovato la vittoria nei minuti finali dopo una partita combattuta.

Gol fatti: i rosanero come al solito faranno affidamento sul capocannoniere della Serie C, Matteo Brunori. Il Palermo, laureatosi miglior attacco del suo girone, anche in trasferta trova con una certa facilità la via del gol. Discorso opposto per la Triestina che nel suo girone, delle prime dieci squadre, è quella che ha segnato di meno. Solo 41 gol, record negativo condiviso con la Pro Vercelli.

Gol subiti: si affrontano due difese che concedono molto. Per la squadra di Baldini sono 33 i gol subiti durante la regular season, dei quali 24 nelle partite lontano dal Barbera. Per la Triestina i gol presi durante la stagione sono 41 e in casa, a confronto delle prime 10 è quella che ha subito più reti (24).

Foto: quote dell’app Skores Calcio

In tal senso, i bookmakers prevedono una partita con poche reti, con l’Under 2,5 quota più affidabile. Non è, però, difficile la probabilità di avere un match dai tanti gol.

Precedente: l’ultimo match giocato tra Palermo e Triestina risale al 29 maggio del 2004. In quell’occasione i rosanero vinsero per 3-1, davanti ad un Barbera stracolmo, raggiungendo la storica promozione in A.

Ecco di seguito le relative quote relative al match secondo diversi bookmakers, tanto equilibrio tra le due squadre, ma qualcuno si sbilancia di più verso il Palermo. Sarà così anche in campo?

LEGGI ANCHE

Baldini: “Triestina nel destino. Valente sta bene e ci sarà”

Baldini: “Dobbiamo giocare ottenendo il massimo. E su Pelagotti…”

Triestina-Palermo, quasi 1000 tifosi nel settore ospiti. Le ultime

Triestina, al centro della difesa Volta. Prese il posto del Palermo in Champions e poi la B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui