Palermo

Cosa succede se oggi… il Palermo perde, pareggia o vince

In questi giorni si sono fatte le più svariate ipotesi sull’esito finale della regolar season che si concluderà oggi con la disputa della 38° giornata. Una classifica che, per quanto riguarda la griglia playoff ha subito degli scossoni negli ultimi giorni con la penalizzazione alla Juve Stabia e la restituzione dei 2 punti al Foggia. Confidando che da qui all’inizio delle gare non succedano altre novità, andiamo a sintetizzare cosa succede al Palermo rispetto al risultato che otterrà a Bari. Va ovviamente premesso che i rosanero hanno già la quarta posizione matematicamente acquisita (ed anche il titolo di migliore 4a nazionale) e che purtroppo, il destino non è solo nelle mani della squadra di Baldini.

Palermo, interesse “bilionario”: nuovo imprenditore alla finestra

Oltre al risultato del San Nicola sarà fondamentale stare attenti anche ai risultati che matureranno fra Vibonese e Catanzaro e fra Foggia ed Avellino. Ricordando che la classifica dice Catanzaro ed Avellino 64 punti e Palermo 63, riassumiamo cosa può accadere, riprendendo anche un nostro precedente articolo:

se il Palermo perde a Bari, resta quarto e resta comunque la migliore 4a nazionale, che significa essere eventualmente testa di serie nel primo turno nazionale. Ricordiamo che di fatto, in virtù del coefficiente introdotto con l’esclusione del Catania, il Palermo ha al momento 66,5 punti. L’Entella, quarta del girone B, ne ha 65.

Baldini: “Assenza Luperini? Sarà dura, meglio di lui solo Kante. Su Fella…”

se il Palermo pareggia a Bari, non arriverà secondo e l’unica chance di arrivare terzo è legato alla sconfitta di una fra Catanzaro e Avellino.

se il Palermo vince a Bari, terzo posto garantito sempre tranne in caso di vittoria sia di Avellino che Catanzaro. I rosanero inoltre arriverebbero secondi solo se Avellino e Catanzaro perdono o pareggiano entrambe.

Palermo, ufficiale: è stato riacquistato il vecchio marchio

LEGGI ANCHE

Restituiti 2 punti al Foggia: cosa cambia per il Palermo?

Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?

Quali differenze tra secondo, terzo e quarto posto? Facciamo chiarezza

Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona

Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui