Calcio Decreto Crescita

Playoff – Ecco le possibili avversarie del Palermo a seconda della posizione finale raggiunta

Mancano soltanto 90 minuti alla fine della stagione regolare e molte posizioni sono già definite in tutti i gironi della Lega Pro. Altre andranno ribadite o mantenute ma in linea di massima si può quasi azzardare l’elenco delle squadre che andranno a disputare, a partire dal primo maggio, gli spareggi promozione. Insomma le prime dieci posizioni sembrano consolidate e soprattutto nelle posizioni di vertice i giochi sembrano fatti se non matematicamente, quasi. Ed allora ipotizziamo le possibili avversarie dei rosanero, tenendo conto della diversa classifica che potrebbe avere la squadra di Baldini dopo la partita di domenica a Bari.

Quali differenze tra secondo, terzo e quarto posto? Facciamo chiarezza

Playoff – Se il Palermo arriva quarto:

  • 2° turno di girone in casa (4 maggio), contro una fra Monopoli-Foggia, Francavilla-Picerno, Monterosi-Turris oppure la Juve Stabia se riesce a scavalcare una fra Foggia, Picerno e Turris.

Playoff – Se il Palermo arriva terzo:

  • 1° turno nazionale (8 e 12 maggio al Barbera). Sarà testa di serie con Feralpisalò, Cesena o Pescara), Renate (sostituisce vincente Coppa Italia) e la migliore 4a (Pescara o Cesena, se avranno superato il secondo turno di girone). Le restanti 5 squadra da abbinare alle 5 teste di serie saranno sorteggiate fra quelle che avranno superato i due turni di girone. Ecco il possibile elenco:

Palermo – Lotta al 2° o 3° posto: tutte le possibili combinazioni

-Due arriveranno dal girone A e saranno comprese fra Triestina , Lecco, Pro Vercelli, Juve U23 , Piacenza, Albinoleffe, Pro Patria oppure Fiorenzuola e Pergolettese se avranno scavalcato le precedenti.

-Una squadra dal girone B poichè col Palermo terzo, la migliore 4a probabilmente arriverà dal raggruppamento centrale. Una fra Entella, Ancona, Gubbio, Lucchese, Carrarese, Vis Pesaro ( oppure anche Siena, Olbia e Pontedera se avranno scavalcato le precedenti).

-Due arriveranno dal girone C fra Avellino, Monopoli-Foggia, Francavilla-Picerno, Monterosi-Turris oppure la Juve Stabia

Playoff – Se il Palermo arriva secondo:

  • 2° turno nazionale (17 e 21 maggio al Barbera). Sarà testa di serie con Padova (o SudTirol), Reggiana (o Modena) e la squadra che avrà avuto il migliore piazzamento fra quelle promosse dal 1°turno nazionale. Le 4 squadre da abbinare saranno sorteggiate fra le 4 che avranno superato il turno precedente

 

È siciliano il miglior arbitro della Lega Pro?

LEGGI ANCHE

 Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto

City Group? È una bella notizia ma è pericolosa

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Cosa significa e perché è importante essere la migliore 4°

Ecco quando il Palermo giocherà i playoff. Le date e il calendario …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui