Pescara Zeman

Palermo – Con la penalizzazione alla Juve Stabia, il Foggia può accontentarsi del pari con l’Avellino

La penalizzazione della Juve Stabia penalizza anche il Palermo. Magari ai più disattenti o quelli che non hanno la classifica scolpita in mente sembreranno argomenti e temi lontani ma la realtà dice proprio questo e cioè che i meno due punti inflitti in classifica ai campani, alla lunga rischiano di penalizzare i rosanero. E non tanto alla lunga vistio che si gioca domenica l’ultimo turno di campionato, quello non più appellabile per le rispettive e le diverse ambizioni dei club. E se in coda tutto è già scritto con la Vibonese (riceverà il Catanzaro!) già retrocessa e lo spareggio Andria-Paganase per la retrocessione in D, in vetta c’è ancora qualcosa da stabilire. Intanto le prime 4 posizioni e poi la griglia delle dieci partecipanti agli spareggi promozione.

Palermo – Passi avanti per la cessione del club

Una griglia che vede le restanti 3 piazze contese fra Palermo, Avellino e Catanzaro, favorito, oltre al Bari già promosso. E ancora, Francavilla e Monopoli che si giocheranno il 5° e 6° posto ma una classifica che lascia ancora qualche margine per la decima piazza. La classifica attuale dice Turris, Picerno e Foggia 49 punti (e proprio in quest’ordine per via della classifica avulsa), Juve Stabia 46 (era a 48 fino a ieri). Ciò significa che l’unica speranza per i campani penalizzati è quella di battere in casa il Francavilla e sperare che l’Avellino vinca a Foggia.

Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto

Dalla parte della squadra di Zeman invece, un pareggio gli garantirebbe la matematica partecipazione ai playoff. Ed un pari fra Foggia e Avellino obbligherebbe il Palermo a vincere in casa del Bari per ambire al terzo posto dando per quasi scontata la vittoria del Catanzaro a Vibo Valentia e la conseguente conquista del secondo posto. Senza penalizzazione alla Juve Stabia, la squadra di Zeman sarebbe stata obbligata a vincere per non rischiare di essere scavalcata dalla Juve Stabia. Ecco dove stà la penalizzazione che indirettamente può sfavorire i rosanero.

 

Palermo, ufficiale: è stato riacquistato il vecchio marchio

LEGGI ANCHE

 Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?

Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona

Palermo – Lotta al 2° o 3° posto: tutte le possibili combinazioni

ESCL – Sagramola: “A Bari mi preoccupa una cosa. Playoff? Speriamo di vincerli”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. Mi aggrappo alla cabala e vi dico che Messina e Catania hanno fatto ,4 punti al Bari potevano essere 6 la vibonese ha pareggiato all ‘andata a Catanzaro e l’Avellino ha pareggiato con il Foggia x cui detto questo giocherei i due pareggi di Avellino e Catanzaro e la vittoria del Palermo…

  2. Xchè ad Avellino noi abbiamo vinto Messina pareggiato e Catania vinto x questioni di numeri sono 7 come a Bari siccome le siciliane quando azzeccano le partite è un connubio perciò…ed i pareggi all’andata di Avellino e Catanzaro con i loro rispettivi avversari mi fa pensare…

  3. Vibonese si vuole mettere in evidenza i loro giocatori x la c che hanno mercato con l’ultima in casa hanno più motivazioni del Bari che può arrivare al massimo a 78 punti quindi non 80 non essendo l’ultima in casa xchè poi c’è la Supercoppa lascerà io dico che perde il Foggia ha bisogno del punto x qualificarsi ai playoff perciò è presto detto così secondo me…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui