brunori

Palermo – Poche ore e sapremo se quarto posto sarà sicuro

Sta per giocarsi l’ultima gara da recuperare delle tante rinviate per covid o per maltempo. Finalmente avremo le idee chiare e definitive sulla classifica che in queste ultime settimane ha risentito prima dei diversi rinvii e poi della situazione Catania. Ma fra qualche ora sarà definitiva e le distanze fra le concorrenti reali e non più presunte. Alle 14,30 è infatti previsto il recupero di Turris-V.Francavilla partita che interessa la zona play off. E un interesse particolare l’avrà sicuramente il Palermo che con i suoi attuali 63 punti potrebbe ancora essere raggiunto dal Francavilla che ne ha 55 ma 3 gare da disputare.

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Sulla carta dunque i pugliesi potrebbero rientrare nelle posizioni di vertice della graduatoria sebbene preceduti da tante squadre. Tornando al Palermo, se oggi però il Francavilla non dovesse vincere, avrebbe blindato il quarto posto. Anche con il pareggio dei pugliesi, i rosanero avrebbero la matematica certezza di arrivare almeno al quarto posto, con i vantaggi che ciò comporta.

Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”

Certo poi è probabile che sarà l’ultima giornata in programma il 24 aprile a stabilire la graduatoria conclusiva della stagione regolare, ma questa sera il Palermo potrebbe già contare sulla quarta piazza come minimo da cui partire per migliorare la classifica. Una gara delicata anche per la Turris che dopo un girone d’andata ad alti livelli sta pagando un periodo nero che l’ha portata fuori dalla zona spareggi. Solo vincendo i campani potrebbero agganciare il Picerno al decimo posto.

Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi

LEGGI ANCHE

Ma l’esclusione del Catania ha davvero favorito i rosanero?

Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso

Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Catania, Mancini: “Convocazione arrivata tardi. Tuttolomondo? Sono stati truffati”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui