foggia Canonico

Nicola Canonico, presidente del Foggia, è intervenuto in conferenza stampa alla fine della partita contro il Catanzaro. Un match abbastanza accesso, anche per le invasioni in campo da parte della tifoseria pugliese, e dal risultato amaro. La partita, infatti, si è conclusa con il risultato di 2-6. Come riportato da La Casa di C, il numero uno del Foggia ha commentato la partita ma anche le ultime vicende che riguardano la Serie C, come l’esclusione del Catania.

Le dichiarazioni di Canonico

Il presidente del Foggia si è scusato per il comportamento della tifoseria rossonera: “Chiedo scusa al popolo italiano. Vedere gente entrare sul terreno di gioco o lanciare oggetti dagli spalti è vergognoso. Sono indignato, Queste azioni assurde non fanno bene all’immagine del calcio e del Foggia. Mi dissocio da quanto visto e cercheremo di individuare tutti quelli coinvolti“. 

Nicola Canonico, infine, si è soffermato anche sulle vicende che riguardano il Catania. L’esclusione del club etneo, infatti, ha cambiato la classifica della Serie C/C, e di conseguenza la posizione di alcune squadra, incluso il Foggia. “Ritirare una squadra a tre giornate dal termine è assurdo. Falsare un’intera annata non è corretto nei nostro confronti. Il curatore chiedeva di poter finire il campionato, ma ci è stato un diniego della Lega. Se un club non può affrontare un campionato non va nemmeno iscritto. Abbiamo fatto una brutta figura”. Secondo il presidente del Foggia, dunque, si dovrebbe pensare ad una riforma del calcio, per evitare nuovamente situazioni del genere.

LEGGI ANCHE

Rizzo, un messinese firma la salvezza dell’Acr

Al «Barbera» senza macchia, già centrato il primo record

Gioco, gol e vittorie: la “rivincita” di Baldini vale il secondo posto

Brunori, il titolo di capocannoniere è in ghiaccio

Un turno di squalifica per Giron e Luperini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui