Palermo

Palermo – Ma si può dire con certezza che lo stop al Catania ha favorito i rosanero?

È già… magari qualche tifoso esulta per la fine del calcio a Catania ma la classifica non è contenta.. o forse si. Per giorni ci siamo chiesti, senza avere risposte,  se l’esclusione degli etnei dal campionato in corso costituisse un vantaggio o uno svantaggio per i rosanero ed oggi purtroppo non abbiamo le idee tanto più chiare. Col senno di poi, ma neanche tanto, diciamo che il mancato derby e quindi il turno di stop,  sicuramente non sarà un elemento a vantaggio del Palermo, tutt’altro. E se dopo la vittoria di Monopoli e la sconfitta dell’Avellino a Bari, potevamo  dire con certezza che la classifica dei rosanero ne aveva risentito in negativo, dopo la travolgente vittoria del Catanzaro a Foggia, qualche dubbio viene.

Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi

Spieghiamo perché: senza l’esclusione del Catania e dunque con la classifica senza i punti tolti alle avversarie, oggi avremmo Bari 78 –  Catanzaro 65  – Palermo 63 –  Avellino 62 –   Monopoli 61 – Foggia 54.

Il Palermo cioè sarebbe al terzo  posto ma con due gare da giocare e quindi potenzialmente potendo contare su 6 punti che blinderebbero almeno la terza piazza. Ci sarebbe però da guardarsi anche dal Monopoli.

Adesso invece la classifica dice Bari 75 –  Palermo 63 –  Avellino 61 – Catanzaro 61 –  Monopoli 55 – Foggia 48. Ma col Palermo fermo domenica prossima e le due avversarie in campo, con gare più che abbordabili.

La vittoria del Catanzaro a Foggia fa ritenere positiva l’esclusione del club siciliano visto che il Palermo resta comunque la squadra da rincorrere. Ma è una spiegazione fragile. L’impressione è che in chiave rosanero, lo stop al Catania non ha portato particolari vantaggi. Quelli forse andavano raccolti prima (Andria, Potenza, Paganese).

Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”

 

LEGGI ANCHE

Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso

Fra i due litiganti la quarta gode…

Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Catania, Mancini: “Convocazione arrivata tardi. Tuttolomondo? Sono stati truffati”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui