Palermo

Il Palermo cala il tris, batte il Monopoli e adesso è secondo

Terza vittoria di fila dei rosa che passano in Puglia per 2 a 0 con Valente e la rete numero 24 di Brunori.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia sottolinea l’importanza della vittoria della squadra siciliana contro una delle principali contendenti al secondo posto. L’aspetto più convincente è stata la capacità di mantenersi compatti dietro, sapendo infilare bene la retroguardia del Monopoli. La prima rete, nel primo tempo, è di Valente, mentre nella seconda metà di gara ci ha pensato il solito Brunori ad apporre il sigillo. Si tratta della 24esima marcatura.

Adesso il Palermo si gode la seconda posizione, ma è una gioia che può durare appena 24 ore: con una vittoria dell’Avellino, sarebbero proprio gli irpini ad accaparrarsi il posto d’onore dietro la capolista Bari.

Nel primo quarto di gioco il pallino è stato saldamente in mano ai rosanero, che infatti dopo appena venti minuti hanno trovato un bel cross di Giron in favore del ‘folletto di Zevio’, che ha insaccato. Troppo debole il moto d’orgoglio del Monopoli, che si è fatto vendere in area solo con il capitano Piccinni. Chiusa la prima frazione, è sempre stato il Palermo ad avvicinarsi alla porta avversaria. Prima con Soleri, che non riesce a sfruttare un passaggio illuminante di Brunori in area, poi lo stesso numero 9 ha provato da fuori area.

I pugliesi non hanno saputo scardinare l’ottima difesa siciliana guidata da un Marconi in grande spolvero, fino a quando non è stato lo stesso capocannoniere del Girone C a chiudere i giochi. Una serpentina fra due giocatori del Monopoli e un tiro a giro eccezionale hanno portato il risultato sul 2-0, con cui è arrivato il triplice fischio. I rosanero hanno più volte avuto l’occasione per siglare la terza rete, ma un paio di errori hanno pregiudicato la possibilità di giungere a tale punteggio.

Il commento di Baldini è stato estremamente positivo, sperticando complimenti ai suoi ragazzi. Nel corso della conferenza stampa vi è stata anche un passaggio sul caso Catania, in cui il mister ex Carrarese ha semplicemente espresso un grosso dispiacere per l’accaduto, visto che avrebbe preferito giocarsi sul campo una delle partite più attese della stagione. Successivamente Marconi ha sottolineato l’importanza di aver ottenuto un altro clean sheet.

Fra i due litiganti la quarta gode…

LEGGI ANCHE

Monopoli-Palermo 0-2, le pagelle: masterclass di Brunori e Valente

Catania, è ufficiale: estromissione e svincolo dei calciatori

Baldini: “La vittoria? Una soddisfazione. Non ci culliamo, continuiamo così”

Monopoli, Colombo: “Giornata nera. Classifica rivoluzionata? Non è giusto”

 |LIVE| Ufficiale Catania, il Tribunale ha deciso: etnei esclusi dalla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui