Palermo

Marconi, difensore rosanero, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prestazione dei compagni nel match contro il Monopoli, valevole per la 36a giornata di Serie C Girone C, terminato con il risultato di 0-2 allo stadio Veneziani.

Le dichiarazioni di Marconi

“Ogni partita è difficile. Oggi l’abbiamo resa semplice, ma il Monopoli arrivava da 6 vittorie su 7 partite. Non subire gol è un orgoglio per la difesa. In avanti abbiamo tante frecce al nostro arco, oltre a Brunori anche Valente e Soleri e non solo. Dobbiamo continuare così perché lo spirito è quello che ci contraddistingue in questo momento, siamo bravi a rimanere compatti e a sostenere la fase offensiva”.

Per assurdo è più facile giocare con pari livello piuttosto che in campi difficili come Pagani e Potenza, in cui nessuno ti regala nulla. Ti aspettano e giocano sul tuo errore. Se non sei lucido e sbagli qualsiasi squadra può punirti, poi è difficile rincorrere. Quando ce la giochiamo a viso aperto con squadre alla pari o superiori stiamo sempre sul pezzo. Comunque a Potenza siamo stati bravi a recuperare due gol, con la Fidelis è mancato solo il gol perché nel secondo tempo li abbiamo schiacciati. Il calcio è così, se nessuno sbagliasse le partite finirebbero tutte 0-0. Il Bari è stato bravo a fare meno errori degli altri ed è promosso. Il campionato è stato archiviato per il primo posto, adesso pensiamo ai play-off”.

“Ogni partita è una lezione da cui dobbiamo trarre delle cose positive. In queste vittorie nette è troppo semplice vedere il risultato, ma va analizzato dove bisogna migliorare. Oggi la prestazione è stata buona, ma in settimana ci sarà modo di vedere cosa possiamo sistemare. Non dobbiamo adagiarci. Rimaniamo uniti e compatti come stiamo facendo adesso. Io leggo poco i giornali, ma ho letto che è stato fatto un caso su me e De Rose. Abbiamo subito un gol ed è finita lì. Io gli voglio bene, non è successo nulla. A volte viene fatto più casino di quello che serve. Siamo un gruppo di brave persone, ma a volte servirebbero dei figli di put***na per dire “svegliamoci”. Ma noi siamo contenti così”.

“A volte le vittorie insabbiano i difetti, ma non siamo fenomeni adesso come non eravamo scarsi quando abbiamo fatto i tre pareggi. Dobbiamo rimanere concentrati. Dobbiamo capire bene la situazione del Catania e continuare così. Adesso inizia la fase più importante di questo campionato”.

Derby? Era un mio piccolo sogno, da quando sono arrivato qui, giocare Palermo-Catania con il “Barbera” pieno. Dispiace. Non è colpa nostra né dei giocatori del Catania. Ci sono cose che vanno al di là del calcio giocato che non si possono comandare”.

LEGGI ANCHE

Baldini: “La squadra sta bene e lo ha dimostrato. Il gol di Soleri? Regolare”

Baldini: “La vittoria? Una soddisfazione. Non ci culliamo, continuiamo così”

[LIVE] Monopoli-Palermo 0-2: i rosanero si portano a casa il match!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui