Serviranno probabilmente tre vittorie e anche un po’ di fortuna, ma il viaggio verso il 2° posto inizia oggi. Alle 13.30 i ragazzi di Baldini (che sarà in panchina, dopo l’esito negativo del tampone e parlerà in conferenza alle 13.00) partiranno in direzione aereoporto e si imbarcheranno sul volo per Roma, dove arriveranno per le 15:15. Da lì, spostamento verso Bari, sempre in aereo (arrivo previsto per le 18:30). Il Palermo pernotterà in hotel nella città pugliese dove tornerà all’ultima giornata (per affrontare proprio i galletti). Sempre a Bari, è prevista un’ultima sgambatura (sabato) mattutina prima di partire per Monopoli (che da Bari dista circa 30-40 minuti).

Due scali e un solo obiettivo

Insomma due scali, un solo obiettivo: vincere, per credere ancora nel 2° posto, che dista soltanto due punti ma è intervallato da ben 3 squadre (Monopoli, Avellino e Catanzaro) tutte, al momento, sopra i rosanero. Vincere e sperare anche in qualche passo falso di Avellino (che gioca a Bari) e Catanzaro (impegnato a Foggia lunedì 11 Aprile). Poi ci sarà il derby contro il Catania, fiducioso di poter disputare queste ultime 3 partite di campionato e ansioso quanto mai per la sentenza del Tribunale di Catania attesa per oggi (dopo il versamento, in ritardo e inferiore alla cifra richiesta, di 200 mila euro da parte di Mancini in seguto all’incontro con la curatela fallimentare). E infine il Bari, già promosso in B ma intenzionato a non regalare niente a nessuno, a partire dalla gara contro l’Avellino di domenica.

Nessun esodo, non sale la febbre da “big” match

Tre partite per sognare il 2° posto, che significa iniziare i Playoff 16 giorni dopo l’inizio degli spareggi e a partire dal 2° turno della fase Nazionale (da testa di serie). Non sarà facile, ma il Palermo ci crede e vuole partire da Monopoli, la prima delle tre salite ripidissime. Sia perchè i rosa in trasferta hanno vinto solo una volta nel 2022 ( e in generale solo 3 volte nell’intero campionato) e sia perchè i “gabbiani” sono feriti dal derby perso questo mercoledì contro il Taranto (2-0) e avranno una gran voglia di riscatto. Sale la tensione, ma non la febbre, tuttavia, nel pubblico palermitano: nessun esodo previsto in terra pugliese. I biglietti venduti finora sono soltanto 88 per il settore ospiti, anche se il numero potrebbe aumentare da qui fino a domani mattina. 

La speranza Floriano

E a Monopoli il Palermo potrebbe essere senza Floriano. L’esterno d’attacco ex Bari ha contratto un virus gastrointestinale e ha dovuto lasciare l’allenamento di ieri. Il 35 enne è comunque da valutare nella giornata di oggi, in vista di una sua eventuale convocazione e dunque disponibilità per il match più importante della stagione. Lui è fiducioso e crede di farcela. Al suo posto, si candida comunque Soleri per una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

Serie C/C, recupero 33a giornata: il Taranto batte il Monopoli

FIGC, Gravina: “Prime riforme già in approvazione entro fine aprile”

Brunori, l’agente Stemperini: “Vuole portare il Palermo in Serie B”

Tacchinardi: “Il Barbera come il Bernabeu, rosanero la sorpresa dei playoff”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui