Palermo

Palermo – Questa sera la classifica potrebbe essere diversa. Ma meglio di no…

Il Palermo come sappiamo ha sprecato occasioni su occasioni per affidare soltanto a se stesso le possibilità di migliorare la propria posizione in classifica. Detta in altri termini i rosanero non possono più contare solo su se stessi ma devono sperare anche in qualche passo falso delle squadre che ambiscono al miglior piazzamento possibile. La classifica, ancora molto corta, è in via di definizione poiché si stanno recuperando tutte le gare rinviate per covid o per il maltempo. E questo pomeriggio è in programma un recupero che interessa molto da vicino il Palermo.

Caso Catania, il Tribunale e la situazione Mancini: le ultime

Il Monopoli infatti alle 14,30 va a giocare in trasferta a Taranto in un derby pugliese che si annuncia avvincente e combattuto. Entrambe le formazioni infatti hanno necessità di punti sebbene per ragioni diametralmente opposte.
Questa l’attuale classifica: Bari 75 – Catanzaro e Avellino 62 – Monopoli* 61 – Palermo 60 – Francavilla* 56 – Foggia 54

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

In casa Taranto si cercano i punti salvezza per non restare invischiati nelle zone calde dei playout. Il Monopoli ovviamente cerca il colpaccio per garantirsi in solitaria il secondo posto scavalcando Catanzaro e Avellino. Il Monopoli ha un punto di vantaggio sui rosanero che diventerebbero 4 in caso di successo a Taranto rendendo per il Palermo praticamente chiuso il discorso secondo posto.
È ovvio che i fans rosanero faranno il tifo per il Taranto e questo per lasciare ancora aperto un piccolo spiraglio di poter conquistare la seconda posizione. In ogni caso questa sera la classifica sarà diversa sebbene i tifosi del Palermo si augurano che invece rimanga uguale…

Soleri: “È bellissimo giocare a Palermo. Il gol? Un gesto istintivo”

LEGGI ANCHE

L’Avellino vince,  i rosanero tornano al 5° posto ma domenica c’è …

 La vittoria del Monopoli complica il cammino del Palermo… e di tanto

Tacchinardi: “Il Barbera come il Bernabeu, rosanero la sorpresa dei playoff”

Serie C/C, 35a giornata: il palermitano Di Gaudio trascina l’Avellino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui