Palermo Soleri Modena

Il rosanero Edoardo Soleri è intervenuto in conferenza stampa al termine di Palermo-Picerno, valevole per la 35a giornata di Serie C Girone C, per parlare della prestazione dei suoi compagni nella gara conclusasi al Barbera con il risultato di 4-0.

Le dichiarazioni di Soleri

Sono molto felice di aver raggiunto la doppia cifra, mio obiettivo prima di venire qui. Aiutare la squadra è la cosa più importante. Giocare con Brunori è fantastico, sta facendo una grande stagione e gli auguro di vincere il titolo di capocannoniere. Porci in maniera così offensivo rende più agevole la vita di noi attaccanti, ma dobbiamo pensare a continuare a vincere“.

“Mi porterò a vita questa esperienza perché giocare a Palermo è una cosa bellissima che non capita a tutti. Il fatto di segnare sempre dalla panchina è un caso, perché negli ultimi minuti gioco più nel mio ruolo. Comunque dove mi chiede di giocare il mister io gioco. Spero di sfatare questo tabù la prossima volta che ripartirò titolare”.

“Per un giovane in Italia non è sempre facile emergere. Io sono venuto fuori dalla Primavera ma ho giocato molto dal confine italiano e magari questo mi ha penalizzato. Tuttavia ho accumulato esperienza che mi ha consentito di essere quello che sono ora“.

Noi pensiamo partita dopo partita. Sicuramente sappiamo le nostre qualità ma sappiamo anche che dobbiamo migliorare tanto, soprattutto nella continuità fuori casa. Le ultime tre partite ci devono aiutare per giungere alla giusta quadra. A quel punto poi comincerà un nuovo torneo a eliminazione diretta e dunque sarà molto complicata“.

Il mio gol? Si è trattato di un gesto istintivo, visto che ho notato che Albertazzi stava spesso alto. Sul momento ho provato a tirare e sono felice di aver segnato. Lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia. Ognuno di noi conosce le proprie qualità, dunque ho sempre pensato di dover aiutare la squadra indipendentemente dai minuti che avevo a disposizione. Sono contento di esser stato decisivo a partita in corso”.

“Abbiamo una settimana importante di allenamenti, sperando che il mister torni, per preparare al meglio il match contro il Monopoli. Io ci ho giocato e quindi so che sono forti, ma nel girone di andata abbiamo sempre fatto grandi partite con le squadre più quotate. Dopo questa partita giocare con questa autostima è più facile”.

LEGGI ANCHE

Nardini: “Possiamo ambire alla B in un modo. Soleri? Neanche in A certi gol”

Nardini: “Aumentano rimpianti, sconfitta del Catanzaro è una bella notizia”

Palermo-Picerno 4-0: Brunori super, Soleri geniale. 2° posto vicinissimo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui