Palermo

Palermo – Le ultime 4 gare dicono che un “palermitano” può aiutare  i rosanero

A volte il calcio sa regalare intrecci curiosi, proporre trame quasi costruite per stupire, come s fosse un segno del destino. Analizzando la tabella che vi abbiamo proposto in un nostro articolo e prendendo spunto da un articolo  su gds.it ci accorgiamo come la classifica, per i posti a seguire la promozione già conquistata dal Bari, è ancora in divenire, col Catanzaro che rischia la seconda piazza per mano di Monopoli (ha una gara in meno) ed Avellino.

Catanzaro 62 – Avellino 59 – Monopoli* 58 – Palermo 57 – Francavilla* 55 – Foggia 53

Palermo

Hera Hora in liquidazione. Significa che c’è un’accelerata?

Ma soprattutto, per quanto riguarda il Palermo, la terza piazza e al limite anche la quarta, sono tutt’ora raggiungibili. E dopo lo spreco compiuto dai rosanero nelle ultime tre gare precedenti alla vittoria col Taranto, che hanno decisamente compromesso la corsa alla seconda piazza, è ragionevole supporre come al massimo la squadra di Baldini potrà ambire alla terza posizione. Buon risultato? Magra consolazione? La storia di questo modesto campionato ha detto che si poteva fare decisamente di più e che il Palermo ha perso, sciupato davvero tantissime occasioni. Mangiarsi le mani, in viale del Fante,  sarà il passatempo principale a fine stagione.

Palermo, e quel trenino che…non porta da nessuna parte

Ma il dato di realtà dice questo e bisogna andare avanti con quello che passa il convento e cioè ambire con forza alla terza posizione. Torniamo alla tabella e osserviamo che Zeman, il “palermitano” di adozione, con il suo Foggia può davvero dare una mano ai rosanero perché deve incontrare 3 squadre impegnate per la lotta alle migliori posizioni: Catanzaro, Francavilla e Avellino. Ovviamente il Foggia penserà prima di tutto a se stesso, a consolidare, se non a migliorare , la sua attuale settima posizione in classifica. Ma indirettamente può favorire il Palermo fermando Francavilla ed Avellino che con il Monopoli contendono ai rosanero le migliori posizioni. Tutto questo ovviamente se il Palermo sarà capace di fare il suo dovere. E qui purtroppo, casca l’asino …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui