Palermo

Nella sessione invernale, nel così detto “mercato di riparazione”, il Palermo ha pensato bene di acquistare due giocatori: Samuele Damiani e Mattia Felici.

L’ultima zampata di Damiani e Felici

Per ricordare i nomi dei due rinforzi, quantomeno segnati sul tabellino dei marcatori, bisogna risalire al 30 gennaio 2022. Sì perché in quella fredda giornata invernale, il centrocampista scuola Empoli e l’attaccante proveniente dal Lecce ma con un glorioso passato con la maglia rosa nell’anno della rinascita, sono riusciti ad andare a rete proprio davanti il pubblico del Barbera. Il primo con una fucilata dentro l’area di rigore dopo uno stop ed un tiro di contro balzo, il secondo con uno splendido tiro a giro. Sembrava che il Palermo avesse trovato un vero regista che dunque potesse affiancare De Rose ed avesse ritrovato il Felici che tante difese aveva fatto ammattire con le sue giocate appena due anni prima. Ma da quella fatidica giornata una domanda sorge spontanea…Chi l’ha visto? O meglio…chi li ha visti?

Attenzione la domanda sorge spontanea non per il minutaggio o le partite giocate. Damiani sulle 14 partite disputate dalla squadra da gennaio, ne ha giocate 12 e i minuti in cui ha calcato il terreno di gioco sono 645′. Felici ne ha giocati di meno, 368′ di minuti, ma scendendo in campo in 10 occasioni. Dunque la perplessità nasce nel momento in cui due giocatori, presi appunto per “riparare” alcune lacune, non riescono ad essere veramente incisivi e decisivi. Entrambe galleggiano in una media voto che varia dal 5/5,5 al 6, difficilmente spingendosi oltre ed a volte risultano totalmente estranei, quasi alieni, in campo.

Le qualità ci sono per tutti e due i giocatori…ma quando verranno messe realmente in mostra? Quando sarà troppo tardi? Prima o durante i play-off? Quelle dell’attaccante romano le conosciamo bene e si sperava potessero nuovamente far sorridere e gioire il calorosissimo popolo palermitano. Quelle di Damiani veramente a tratti, e veramente difficilmente si son notate. Ma una cosa è importantissima e probabilmente andava rivista prima di un possibile acquisto dei due calciatori. Quanto sono stati utilizzati i due prima di arrivare a Palermo? Il centrocampista stava sì in una squadra di Serie A che punta sui giovani come l’Empoli, ma non ha mai visto il campo. L’attaccante aveva forse giocato la sua ultima partita con il Palermo in D. A voi le valutazioni.

Palermo, quei gol di Brunori che sono croce e delizia

LEGGI ANCHE

Bari-Palermo: annunciata una speciale coreografia dai tifosi pugliesi

Sorrisi, palloni e uova per piccoli pazienti

Palermo-Picerno a Di Cairano: fisico, eleganza e gioco all’inglese…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Questo accade quando si presentano in modo poco professionale ragazzi che da anni sono ai margini del calcio. Basta guardare le ultime gare giocate o chiedere agli allenatori delle precedenti squadre. Ma si preferisce mettere testa sotto la sabbia e presentarli come sicuri rinforzi.

  2. Il Bari ad esempio per rinforzare la difesa a gennaio ha preso Terranova. Oggi il Bari ha vinto il campionato. Noi , volendo solo partecipare in allegria, abbiamo puntato su giovanotti da tempo fuori dai campi di gioco.

  3. Una società che paga uno sproposito i procuratori per giocatori che fanno prestazioni penose si può solo definire INCOMPETENTE.
    MIRRI ,SAGRAMOLA,CASTAGNI ANDATE VIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui