Palermo

Ma il Palermo può ancora ambire al 3°-4°posto? La tabella dice che …

Ecco come il Palermo può recuperare punti per il terzo o il quarto posto

Con tutte le occasioni sprecate, potrebbe essere una magra consolazione poter ambire al massimo per il terzo o quarto posto. Ma questo dice la classifica e con questi numeri dobbiamo fare i conti. Questione di realtà e non di inutili sogni. Più della terza piazza non si può pretendere perché il distacco dal Catanzaro, purtroppo, sembra adesso incolmabile in sole 4 gare. Roba da mordersi le mani per le occasioni sprecate con Andria, Potenza e Paganese, tutte partite che faranno di questo campionato quello dei continui rimpianti e del poteva essere ma non è stato solo per proprie responsabilità. Rispolveriamo il regolamento:
Cosa prevede il regolamento …

Palermo, e quel trenino che…non porta da nessuna parte

28 squadre, 9 per girone (dal 2° al 10° posto) + la vincente della Coppa Italia che entra in gioco agli ottavi di finale.
-1a fase, (turno di girone): gara unica fra 5a-10a; 6a-9a; 7a-8a.
2° fase, (turno di girone) – Entra in scena la 4° qualificata. Gara secca in casa della miglior qualificata. In caso di parità passa sempre la migliore classificata.
3° fase (ottavi di finale – nazionale) – 10 squadre. Entrano in scena le 3e qualificate di ogni girone + le 6 vincitrici che arrivano dai gironi + la vincente della Coppa Italia. Gare di andata e ritorno.
-4a fase, nazionale (quarti di finale): entrano in ballo le 2° classificate di ogni girone + le 5 provenienti dal turno precedente. Gare di andata e ritorno.
-5a fase, nazionale (Semifinali): FinalFour tra le 4 squadre che saranno risultate vincenti nel turno precedente. Si sorteggiano gli accoppiamenti. Gare di andata e ritorno.
-Le vincenti giocano la finalissima con gara di andata e ritorno.

Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”

Dunque puntare con forza al 3° posto e in ultima analisi al 4°, perché dal quinto al decimo cambia solo la sede della gara e non il numero di partite da disputare. Per raggiungere questo obiettivo il Palermo deve ovviamente contare sulle proprie forze ma sperare anche in qualche rallentamento di Avellino, Monopoli e Francavilla.


Dalla tabella che vi mostriamo, ci accorgiamo che il Foggia sarà arbitro delle prime posizioni della classifica dovendo incrociare Catanzaro, Francavilla e Avellino, tutte squadre che ambiscono alle migliori posizioni in chiave spareggi. Ma dalla tabella ci accorgiamo anche che, fatto il suo dovere in casa contro il Picerno, il Palermo probabilmente si giocherà gran parte delle sue speranze nella trasferta di Monopoli, scontro diretto temibile e forse autentico snodo.

Catania, i soldi di Mancini non arrivano

LEGGI ANCHE

 Palermo continua in autonomia, Hera Hora liquidata. Il comunicato rosanero

Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

Siamo sicuri che questo Palermo sia una “squadra” e siamo sicuri che…?

[VIDEO] Palermo, paura in aeroporto: impalcatura crolla, i presenti fuggono

Serie C: un club del girone C potrebbe passare a una cordata americana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui