Mondiali

Mondiali addio – E la Lega A prepara il suo «Mundialito» negli Emirati

La tragica sconfitta contro la Macedonia del Nord nella semifinale per le Qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022, ha aperto una ferita che mai verrà cancellata nel cuore di qualsiasi tifoso italiano. Ma la Lega Serie A, per cercare di curare anche solo in parte (lavoro impossibile) questa seconda eliminazione consecutiva dai Campionati del Mondo, ha pensato ad un MundialitoEcco di cosa si tratterebbe.

Ecco come sarà strutturato il Mundialito

Il progetto pensato dalla Lega già da diverso tempo, sarebbe strutturato in questo modo; prenderebbero parte al torneo tutte le 20 squadre di Serie A e la manifestazione si svolgerebbe tra novembre e dicembre, durante i Mondiali. Dunque tutti i calciatori che non scenderanno in campo in Qatar potranno mantenersi allenati e mettersi in mostra ugualmente. Un’eventuale prima fase della competizione verrebbe svolta in Italia, la final eight invece, in un paese estero. L’eventuale paese ospitante, tra le varie opzioni, sarebbero gli Emirati Arabi; le partite si giocherebbero ad Abu Dhabi, proprio per dare più visibilità al campionato italiano, che non è riuscito a vendere i diritti tv in Medio Oriente.

Vedremo dunque quali saranno i risvolti che prenderà questa possibile organizzazione, ma la domanda che sorge spontanea è una: quale sarà la risposta e la voglia dei tifosi orfani dell’Italia assente dal Mondiale? Sarà realmente in grado un Mundialito, di colmare un vuoto del genere? Difficile, come detto sopra, se non totalmente impossibile. In un paese come il nostro, in cui si vive per questo sport, non prendere parte per la seconda volta di fila ad una competizione vinta 4 volte…lascia un vuoto indelebile.

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…

Catania, tumore uccide imprenditore di 46 anni: amava Palermo

LEGGI ANCHE

 Palermo – Ecco come semplificare la strada per la promozione in B

Palermo non può essere utile una sola notte. Come disse Maradona….

Paganese-Palermo, le probabili formazioni: i rosa dopo la sfuriata di Baldini

Palermo sarà il luogo, per sempre, della catastrofe sportiva più grande

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui