Si chiamava Giuseppe Accardi ed era diventato nella sua città natale, Catania, un noto imprenditore. Negli ultimi anni aveva lavorato come titolare di un mail boxes. Amava la vita, era appasionato di teatro, cinema, cultura e buon cibo. Poi un tumore, un nodo alla gola, di quelli incurabili, che non lo ha più lasciato in pace, fino a sconfiggerlo definitivamente nella giornata di ieri. Era fidanzato con Jole De Mauro, palermitana e grande tifosa del Palermo, che oggi, intercettata dal Giornale di Sicilia (gds.it), ha voluto ricordare l’uomo a cui lei stessa “ha voluto molto bene”.

“Speravo di non dover mai fare questo viaggio verso la città etnea – ha detto la ragazza palermitana – ma purtroppo la vita, il destino, si sono accaniti contro di lui. E pensare che proprio in questo mese ha compiuto 46 anni. Quando veniva a Palermo e giravamo per le strade e gli parlavo della storia, lui era entusiasta”. Giuseppe Accardi amava Palermo e con il capoluogo aveva un legame di sangue, visto che il padre era palermitano. Ma è stata proprio Jole ad acuizzare ancor di più questa passione. “Vivrai sempre nel mio cuore – ha dichiarato con voce spezzata dal dolore – e nei miei ricordi. Ti porterò in giro nella tua amata Palermo, pensandoti”.

La ragazza ha voluto raccontare anche un aneddoto particolare, calcistico, verificatosi all’inizio della relazione: “Quando lo conobbi – ammette Jole – fu divertente. La prima cosa che gli chiesi fu: “Per che squadra tifi? Mi rispose che non tifava e che non gli importava nulla del calcio. Risposi ironicamente che non potevamo più parlare. A distanza di tempo poi riuscii anche a portarlo allo stadio a vedere il mio Palermo”.

LEGGI ANCHE

 L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…

Palermo-Taranto, cambia l’orario: ecco la decisione della Lega Pro

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori

Catania, nota dei calciatori: “Fideiussioni presenti ma stipendi non pagati…Perchè?”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui